Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-1: Baselli è da blindare. Belotti, che nervi

Le pagelle di Torino-Sampdoria 1-1: Baselli è da blindare. Belotti, che nervi

I voti di TN / Il centrocampista è il migliore dei suoi. Ljajic: tante verve ma poca precisione. Belotti resta ancora a secco

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - APRIL 29: Andrea Belotti (R) of FC Torino competes with Bartosz Bereszynski of UC Sampdoria during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – APRIL 29: Andrea Belotti (R) of FC Torino competes with Bartosz Bereszynski of UC Sampdoria during the Serie A match between FC Torino and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on April 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Sampdoria e come di consueto è il momento delle pagelle. Il Toro non va oltre il pari, in casa contro la Sampdoria: un 1-1 che non soddisfa i granata per la mole di occasioni create. Succede un po’ quello che si è visto contro il Crotone: tante occasioni, ma poi segnano gli altri. Nella ripresa, i granata ritornano in campo decisi a evitare la sconfitta: succede ancora una volta e il punto, il quarto pareggio consecutivo in casa, è perlomeno prezioso per conservare il nono posto in classifica. Ma resta l’impressione che questi siano stati altri due punti persi.

Torino-Sampdoria 1-1, Mihajlovic polemizza: “Samp, due tiri in porta”

Tra i singoli, il migliore è Baselli: giocatore ormai completo, che merita uno sforzo per il rinnovo del contratto. Iturbe trova una rete importante per la sua carriera. Falque e Boyè non sono decisivi, Belotti si fa prendere dai nervi. Ljajic ci prova tanto, ma non è la sua partita. Carlao parte con qualche sbavatura di troppo, ma chiude in crescendo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simone - 3 anni fa

    Se maxi ha preso 5.5 x essersi ostacolato con il gallo non vedo xke quest’ultimo debba prendere 6.
    Ieri mi è sembrato troppo alla ricerca del gol x se stesso che x le squadra. Non è stato da sufficienza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 3 anni fa

      Gallo da 5, le azioni al centrocampo inguardabili, con 5 Sampdoriani intorno, oppure completamente laterale e ancora a cercare di tirare, certe prestazioni vanno evidenziate.. qualcuno deve dirgli qualcosa, Miha forse non i giornalisti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sergio.attil_789 - 3 anni fa

    Il nuovo modulo penalizza Belotti; i tre dietro di lui non gli danno mai la palla ma appena possono cercano di finalizzare, mentre in nostro terminale offensivo deve sperare nei cross di Zappa o di Baselli. In settimana tutti dicono
    dobbiamo aiutare il gallo a vincere la classifica marcatori , poi ognuno per se.Schich in 45 ‘ ha ricevuto almeno dieci lanci o passaggi smarcanti ,Belotti zero. Miha deve intervenire coi tre dribblomani se no a che servr il gallo?
    Il terminale offensivo è lui,non deve ricevere tutti i palloni ma un numero decente si.Per cercare la rete il gallo nel
    secondo tempo ha dovuto fare l’acrobata per tirare in porta.Inoltre i tre dribblatori tirano sempre in alto nessuno
    gl insegna l’efficacia dei rasoterra piazzati?Involuzione di gioco rispetto alle ultime due partite.Bello poi veder Max che ostacola Belotti nell’unica palla buona capitatagli.Nel secondo tempo fuori uno dei dribblatori, avanti Basell
    e dentro Valdifiori per sostenere al meglio il Gallo.Infine da tre partite prendiamo gol dal primo tiro in porta dei
    rivali; Hart deve fare preriscaldamento e imparare a trattenere qualche pallone non smanacciare sempre,è stato più bravo nelle uscite di testa e di piede che con le mani.i

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. robinhood_67 - 3 anni fa

    Punto primo: la Samp è una delle squadre tatticamente + ostiche del campionato. A differenza nostra, vince partite anche 1-0. Noi, Schick o casual, un goal lo prendiamo sempre e comunque, da tutti. Punto secondo: Puggioni non ha fatto una parata una degna di questo nome nonostante 25 tiri nostri (record di stagione). Solo 5 verso la porta: troppa imprecisione e Belotti sfibrato da una delle migliori coppie di centrali. Punto terzo: altra grande partita di Baselli, per favore, non aspettiamo luglio x prolungargli il contratto. Quarto: non può essere Carlao il centrale da affiancare a Rossettini nel derby. Ci servirà Moretti, ci servirà anche il miglior Valdifiori. E Iturbe sbloccato potrebbe sorprendere i gobbi. Quinto: quarto pareggio consecutivo in casa regalato. Ovvero, 8 punti buttati. Sesto: Boye non segna mai ma non ha fatto certo peggio di Iago, anzi. Ultimo, ma non ultimo: che tristezza i fischi a Quagliarella! Ragazzo del Toro, anni complicati da vicende extracalcistiche che hanno fatto soffrire la sua famiglia, uno dei grandi del San Mames. Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 3 anni fa

      Dici bene una delle migliori coppie di centrali del campionato se solo l’avessimo avuta noi avremmo almeno 10 punti in più. Vergognosi i fischi a Quagliarella, quasi mi fanno vergognare di essere un tifoso granata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Akatoro - 3 anni fa

    A me il toro di stasera è piaciuto. Mancata un po’ di precisione e fortuna. Ljajic falque,han piedi buoni, certe occasioni normalmente almeno uno lo buttano dentro, e boye, diamogli tempo, è comunque in crescendo. Oggi abbiamo creato proprio tanto, voto 7 di squadra e 7 a miha per quanto gli hanno rotto le pallide colline i giornalisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 3 anni fa

    Confrontate Schick con Boye, la differenza tra un campione e un bravo dribblatore da Oratorio.

    La gente la davanti deve passarsela e pensare meno alle rispettive classifiche, record, eccetera. L’egoismo non paga mai.

    Spero di vedere sia Castan che Moretti con la Juve, e piu’ cattiveria la davanti, se ce l’ha fatta l’atalanta ce la dobbiamo fare anche noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mauro69 - 3 anni fa

      Anch’io me lo auguro, ma obiettivamente, se l’Atalanta ha 15 punti in più di noi non è per caso, là davanti sono molto più cinici e cattivi dei nostri, ieri si è visto chiaramente, sono stati molto bravi a sfruttare le poche o

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mauro69 - 3 anni fa

        …a sfruttare le pochissime occasioni che la Juve gli ha concesso.
        Per noi sarà durissima, perché oltre a sprecare troppo, subiamo gol troppo facilmente. Sono dati di fatto, purtroppo!!!
        Speriamo in un miracolo… FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torogranata - 3 anni fa

      Moretti si Castan no,dopo 4 mesi che non gioca rischiarlo proprio con la Juve non mi pare il caso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy