toro

Le pagelle di Torino-Shakhtyor Soligorsk 5-0: manca solo il gol di Zaza

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 08: Soualiho Meite (L) of Torino FC is challenged by Ruslan Khadarkevich of FC Shakhtyor during the UEFA Europa League Third Qualifying Round First Leg fixture between Torino FC and FC Shakhtyorat at Olimpico Stadium on August 8, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6.5: tanta generosità, come al solito, premiata da un gol sicuramente fortunato ma che gli dà una giusta soddisfazione. Sulla destra è puntuale come un orologio svizzero nelle due fasi. Grande forma.

MEITE' 6: regala qualche possesso in modo evitabile, ma tutto sommato la situazione non gli sfugge mai dalle mani. Mazzarri punta molto su di lui e sicuramente avrà qualcosa da dirgli anche stasera. Però anche lui porta a casa il compito con puntualità.

BASELLI 6.5: la posizione da perno di centrocampo gli si addice, specie in queste partite in cui il pressing avversario non è all'altezza. Ed è bravo anche e soprattutto nello stroncare sul nascere le ripartenze avversarie. La sensazione è che quando si alzerà il livello degli avversari sarà Rincon a ricoprire questo ruolo, ma Baselli ben figura anche stasera.

BERENGUER 6: qualche pallone perso di troppo, ma ci prova sempre. Partendo da mezzala, la sua nuova posizione studiata su misura da Mazzarri, svaria su tutto il fronte offensivo. Non sfrutta al meglio alcune situazioni peccando di leziosità, e per questo il suo voto è meno alto di quel che avrebbe potuto essere. Ma ha il merito di procurarsi il rigore del 3-0 (dal 32' st RINCON 6: Entra a risultato già pienamente acquisito. Dà comunque la sensazione di essere in buona forma. Tornerà utile per le prossime uscite).

ANSALDI 6.5: spinta costante a sinistra, regala giocate di classe e i bielorussi non sanno proprio come fermarlo. Una certezza incrollabile di questa squadra.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SHAKHTYOR 5-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso