Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Lecce, il Via del Mare è l’arma in più: solo il Napoli ne è uscito vincitore

Lecce, il Via del Mare è l’arma in più: solo il Napoli ne è uscito vincitore - immagine 1
In questa stagione, i giallorossi hanno collezionato 10 punti su 15 disponibili nei match casalinghi: è (a pari merito) il miglior rendimento interno in A
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Storicamente campo difficile per il Torino, il Via del Mare di Lecce sarà il teatro della prossima sfida di campionato dei granata, che proprio contro i giallorossi andranno incontro ad un primo crocevia stagionale. Non sarà certamente una passeggiata per gli uomini di Juric, che affronteranno una formazione che vende cara la pelle tra le mura amiche e che, quest'anno, nel suo fortino si è fatta superare solo dal Napoli.

Lecce, il Via del Mare è l’arma in più: solo il Napoli ne è uscito vincitore- immagine 2

Lecce, sono 10 i punti conquistati al Via del Mare

—  

Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: è questo il bottino del Lecce al Via del Mare. Un rendimento molto positivo, che permette agli uomini di D'Aversa di condividere con altre sei formazioni la prima posizione della classifica che tiene conto dei soli incontri casalinghi. 10 punti conquistati sui 15 disponibili, grazie ai quali i giallorossi hanno costruito buona parte del loro 9° posto nella graduatoria generale, anche perché, in trasferta, hanno racimolato solo 3 punti in 4 giornate. In generale, hanno conquistato il 77% del bottino complessivo al Via del Mare (10 punti su 13): solo il Frosinone vanta una percentuale maggiore di punti guadagnati nei match casalinghi sul monte totale di classifica (83%, ovvero 10/12).

Poker di vittorie casalinghe a inizio stagione, poi il tonfo con il Napoli

—  

Al Via del Mare, come detto in apertura, solo il Napoli è riuscito a battere il Lecce. Un sonoro 0-4, che però stona con i restanti incontri in Salento. In quest'annata, infatti, dopo avere battuto il Como in Coppa Italia per 1-0, i pugliesi, tra le mura amiche, hanno infilato tre vittorie consecutive contro Lazio (2-1), Salernitana (2-0) e Genoa (1-0). Poi è arrivato lo stop con il Napoli, seguito dal pareggio contro il Sassuolo per 1-1. Insomma, il Lecce ha dimostrato che in casa è un avversario in forma e molto ostico: al Torino servirà un'ottima prestazione per uscire vincitore il prossimo sabato 28 ottobre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.