Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Lecce-Torino 0-1: la sblocca Buongiorno, granata avanti all’intervallo

Lecce-Torino 0-1: la sblocca Buongiorno, granata avanti all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti
Alberto Giulini Vicedirettore 

Ci pensa Buongiorno a portare avanti il Toro al termine di un primo tempo molto sporco e decisamente poco spettacolare. Al rientro dopo l’infortunio il centrale è subito decisivo anche in area, interrompendo il digiuno offensivo granata: la squadra ritrova il gol dopo quattro partite ed è avanti all'intervallo al Via del Mare.

Le scelte: spazio al 3-5-2, Vojvoda in difesa

—  

Non mancano le novità in un Toro che, complici le assenze e alcune scelte tecniche, cambia nuovamente modulo, rinunciando completamente ai trequartisti. Juric opta per il 3-5-2: Zapata recupera ma va in panchina, in attacco spazio alla coppia Sanabria-Pellegri. In cabina di regia c'è Ricci, affiancato da Linetty e Gineitis con Ilic in panchina come già annunciato alla vigilia. In difesa Juric recupera Buongiorno, subito in campo dal 1'. Ai suoi fianchi ci sono Rodriguez e Vojvoda, preferito a Sazonov nel ruolo di braccetto. Sulle corsie laterali scelte obbligate: tocca a Bellanova e Lazaro.

Il primo tempo: riecco Buongiorno

—  

Dopo 10’ scatta subito il giallo per Gineitis, che interviene duramente ai limiti dell’area di rigore granata. Ammonizione che al 24’ arriva anche per Linetty dopo un pastone su Rafia. Poco più tardi è decisa una risposta di Vanja, che rimedia a un rinvio sbagliato e mura su Banda. Quindi è ancora attento il portiere granata a fermare un destro di Krstovic dopo una buona azione individuale. Al 34’ anche Gendrey e Lazaro finiscono sul taccuino di Aureliano dopo un faccia a faccia. Il primo squillo del Toro è un destro da fuori di Ricci, altissimo sopra la traversa. Al 40’ sono ancora i guantoni di Vanja a salvare su un sinistro a giro di Almqvist, involatosi in contropiede. Un po’ a sorpresa arriva il vantaggio del Toro con Buongiorno, che un minuto più tardi si ritrova in area e spacca la porta con il mancino. Decisivo nell’occasione un lancio di Linetty per Ricci, che aggancia in area e trova con un suggerimento sporco ma efficace il centrale sul secondo palo. È l’ultima occasione di un primo tempo che si chiude con il Toro in vantaggio alla prima occasione utile avuta. 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.