Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Intervista

Limiti (forzaroma.info): “Roma con entusiasmo ma pochi ricambi: il Torino la può spuntare”

ROME, ITALY - MARCH 07: Gianluca Mancini of Roma celebrates with team mates (L - R) Bryan Cristante, Bruno Peres and Chris Smalling after scoring their side's first goal during the Serie A match between AS Roma  and Genoa CFC at Stadio Olimpico on March 07, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La partita dal punto di vista di un cronista al seguito dei giallorossi: "Il Torino ha cambiato marcia con Nicola, almeno dal punto di vista del carattere e dell’atteggiamento"

Gianluca Sartori

Nella marcia di avvicinamento a Torino-Roma (gara in programma domenica alle 18) a concedersi a Toro News è Massimo Limiti, direttore di forzaroma.info (partner del circuito Gazzanet), che ci inquadra la partita dal punto di vista di un cronista al seguito della Roma.

Massimo, la Roma è reduce dal passaggio del turno contro l’Ajax: che squadra hai visto contro i lancieri?

“Una squadra che ha avuto un ottimo atteggiamento da squadra compatta e combattiva, molto attenta dal punto di vista difensivo ma anche poco propositiva sul piano offensivo. Gol di Dzeko a parte, non ci sono state grandi occasioni da rete create. E la partita di ieri poteva finire diversamente: il secondo gol dell’Ajax è stato annullato giustamente ma se così non fosse stato l’esito sarebbe potuto essere diverso. In generale la semifinale di Europa League è un ottimo traguardo perché raggiunto a mio parere da una rosa piuttosto mediocre ad alti livelli. Manca un portiere titolare affidabile e poi ci sono altre pecche che i molti infortuni hanno evidenziato”.

Che Roma ti aspetti a Torino?

“Mi aspetto una Roma che giocherà con entusiasmo e morale alto. Con un po’ di turnover, ma senza esagerare: mi aspetti tre-quattro cambi, non di più, anche perché gli infortuni di Spinazzola, El Shaarawy e Smalling non lasciano a Fonseca ampia libertà di scelta. Rispetto alla sfida di Europa League potrebbero giocare Mirante in porta e Borja Mayoral in avanti, mentre a centrocampo Villar potrebbe rilevare Diawara”.

I giallorossi credono ancora all’obiettivo quarto posto in campionato?

“A parole sì, ma bisogna vedere se le intenzioni verranno confermate dai fatti. Io credo che difficilmente il pensiero della sfida col Manchester United non inciderà, anche se si gioca tra dieci giorni”.

E invece che Torino ti aspetti?

“Il Torino ha cambiato marcia con Nicola, almeno dal punto di vista del carattere e dell’atteggiamento. Mancherà probabilmente Sirigu, è vero, ma la squadra sta rispondendo bene ai dettami dell’allenatore e sarà agguerrita per cercare punti salvezza: mi aspetto una gara molto difficile per la Roma. Un giocatore che Fonseca toglierebbe ai granata? Sicuramente Belotti, specialmente ora che si è sbloccato con la rete all’Udinese”.