Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Linetty dal 1′ a Salerno. Per Juric è il migliore ad adattarsi sul centro-sinistra

Linetty dal 1′ a Salerno. Per Juric è il migliore ad adattarsi sul centro-sinistra - immagine 1
Juric e le rotazioni in mediana in questo periodo denso di impegni: "Chiedere tutte le partite a solo due giocatori è troppo"

Luca Bonello

Juric punta su Karol Linetty per Salernitana-Torino. Nella conferenza stampa di presentazione alla gara, infatti, il tecnico croato, in risposta alla domanda su un possibile inserimento dal 1' del polacco, ha così ribattuto: "Può succedere, chiedere tutte le partite a solo due giocatori è troppo". Alla luce anche della partita di Coppa Italia, del prossimo mercoledì 11 gennaio, il Toro ha bisogno di rotazioni in tutte le zone del campo. Ecco, quindi, che all'Arechi, uno tra Lukic e Ricci si siederà in panchina, proprio per lasciare spazio all'ex Samp.

Linetty dal 1′ a Salerno. Per Juric è il migliore ad adattarsi sul centro-sinistra- immagine 2

Linetty, il migliore ad adattarsi sul centro-sinistra della mediana

—  

Secondo Juric, Linetty è colui che, tra i tre mediani, meglio si adatta a giocare sul centro-sinistra, una posizione in cui manca un vero centrocampista di ruolo e mancino. In attesa del mercato e di possibili sviluppi, Linetty può sfruttare l'occasione, già a partire dalla Salernitana, e forte della stima che gode da parte del suo allenatore. "Linetty sta facendo un ottimo campionato" ha infatti sentenziato Juric nella conferenza stampa odierna.

Linetty, testa solo al Toro: alle spalle la mancata chiamata per il Mondiale e l'infortunio

—  

Con alle spalle un periodo complicato, tra mancata convocazione al Mondiale e la lesione al muscolo ileopsoas della gamba sinistra, Linetty ora può concentrarsi pienamente solo sul Torino. Con il Verona, in pochi minuti, al di là dell'occasione sciupata nel finale, è entrato bene ed è stato pericoloso, ma ora, con la Salernitana, può riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dal gol alla Roma nell'ultima partita prima della sosta per Qatar 2022, in cui, a differenza del Verona, è stato decisivo.

tutte le notizie di