PREPARTITA

Juric pre Empoli-Torino: “Lukic e Ilic? Possibile ricambio, come Bremer-Schuurs”

Gianluca Sartori

Aveva detto che tra i progressi che si sono fatti c’è anche il fatto che i ragazzi della Primavera sono saliti di livello. Affrontate un Empoli che delle giovanili ha fatto la sua forza…

“Il Torino non può lavorare come l’Empoli, per la sua storia vuole fare di più. L’Empoli sicuramente lavora molto bene. Il presidente è un conoscitore di calcio a livelli importanti. Giocano sempre con lo stesso modulo, la ricerca di giocatori è chiara, cambiano allenatori ma i risultati sono sempre gli stessi. E poi sì, danno fiducia ai giovani, ma hanno giocatori come Luperto che danno sicurezze. Stanno facendo un campionato eccezionale, giocano veramente bene”.

Cosa pensa di Zanetti?

“Sta facendo bene, si sta costruendo. Ha trovato difficoltà a Venezia anche per il numero di giocatori stranieri perché trasmettere quello che hai se ci sono tutti ragazzi stranieri non è così semplice. Invece a Empoli ha trovato un ambiente più semplice per lui. Però è bravo”.

Temi che la partita di Coppa possa essere una distrazione?

“Sarebbe grave. Siamo in una fase di campionato apertissima, abbiamo una partita contro l’Empoli che abbiamo affrontato all’andata in una partita che mi brucia ancora. Sono stati due punti persi per la prestazione fatta. Ci dobbiamo concentrare per domani. Poi ci caricheremo bene, ma domani è importante fare bene e dare continuità ai risultati, che è importantissimo”.

tutte le notizie di