le voci

Juric pre Torino-Salernitana: “Potevo fare meglio. Non è sempre colpa di Cairo”

Come si prepara la partita di domani?

“Affrontiamo una squadra che non perde da diverse partite e sta facendo molto bene. Basta quello per sapere come giocarsi la partita”.

Lazaro può avere l’occasione per tornare titolare?

“Non mi sembra che ha i novanta minuti. Le prime sensazioni erano molto positive, poi anche lui si è reso conto che gli manca il fiato. Magari parte dall’inizio, ma non penso che potrà giocare tutti i novanta. O magari entrerà dopo. Stiamo cercando di riportarlo alla forma che aveva prima dell’infortunio”.

Avete faticato in casa contro le squadre di bassa classifica… Le premesse sono le stesse?

“Secondo te l’attacco della Salernitana, composto da Dia, Candreva e Piatek, è inferiore al nostro? Questa è la mia domanda. Quello che io ho percepito è che noi possiamo giocarcela contro tutti. Non ci capitano partite da 22 tiri a 1 come è successo tra Milan ed Empoli. Noi competiamo con tutti, creiamo occasioni e non subiamo troppo. Allo stesso tempo, quando incontriamo le squadre di bassa classifica, non sento di avere una supremazia tale da pensare di poter vincere tranquillamente. Dunque la mia riflessione è che se non siamo al top, difficilmente vinciamo, come è successo nelle partite cui fate riferimento”.

Schuurs squalificato, giocano Buongiorno al centro e Rodriguez a sinistra?

“Sì, è così. A destra gioca Djidji, lo ritengo un giocatore molto forte, ha superato i problemi al pube. Di Gravillon siamo contenti ma Djidji è forte. Per il resto giocano Buongiorno e Rodriguez”.

C’è il rischio che la squadra senta pressione domani?

“La squadra sta facendo quello che può. Comunque voglio veder il giusto spirito. Chi vuole rimanere deve dimostrare di meritarlo. Per il resto io sono ancora alla ricerca di determinate risposte. La voglia di non prendere gol qualche volta l’abbiamo persa. A noi non succede mai di “rubare” qualche risultato nel senso che magari non giochi benissimo ma vinci 1-0. Vuol dire che lo spirito delle volte è mancato”.

tutte le notizie di