Le voci

Juric pre Torino-Spezia: “Praet recuperato: può entrare a gara in corso”

Gianluca Sartori

Come giudica il momento di Ricci?

"Ha caratteristiche chiare ma si è messo in discussione per diventare un centrocampista completo. Sulla gestione della palla e visione di gioco ci siamo, deve migliorare molto in altre cose per diventare completo ma si sta impegnando tanto e sono soddisfatto per i passi che sta facendo e per come sta interpretando le gare anche se deve alzare il livello su certe cose".

Come vede Seck?

"Contro il Milan è entrato bene. Sono contento, sta crescendo, ora inizio a vedere le cose giuste. Nell'arco di questi due-tre mesi ho visto passi in avanti, ora voglio conferme nelle partite e spero di dare delle possibilità".

Berisha può essere il portiere del futuro?

"A me sta piacendo anche Vanja di cui ho una buona opinione anche se lo avete annullato. Ha fatto un ottimo girone di andata, poi ha avuto un calo dopo aver avuto il Covid, per me è una roba normale che ci sta. Ora gioca Berisha perchè è in forma e lo sto vedendo bene. Poi per il futuro si vedrà".

Il momento di Aina?

"Dopo la Coppa d'Africa è tornato un po' svuotato, ma mi sono accorto che anche altri allenatori si sono lamentati di giocatori che hanno avuto lo stesso problema. Per un periodo in allenamento non l'ho visto bene e per questo ha giocato sempre e solo Singo. Ora Aina si è sistemato e si è rimesso a posto, posso tornare a scegliere tra lui e Singo e così farò anche domani".

Chi la soddisfa particolarmente per la crescita vista?

"Diversi giocatori mi sono piaciuti. Il lavoro dei direttori sportivi è quello di mettere a disposizione dei giocatori con potenziale alto che con il lavoro possono migliorare. Per adesso questo è successo e mediamente tutti quelli che pensavo potessero crescere lo hanno fatto".

tutte le notizie di