gazzanet

Mazzarri pre Debrecen-Torino: “La vittoria deve essere un’abitudine, non un’eccezione”

Gianluca Sartori

Tante defezioni dovute a infortuni e ad alcuni giocatori che sono arrivati da poco. Questo quanto incide sulla formazione di domani?

"Siamo contati, ma rispetto all'ultima gara devo sostituire solo Iago e comunque i ragazzi che ho a disposizione mi danno ampie garanzie. L'anno scorso avete visto che da quando la squadra ha acquisito una certa mentalità è stato più facile fare bene per chiunque giocasse. Il mio pensiero è che la squadra domani deve fare la sua partita scordandosi di avere vinto all'andata per 3-0".

E' stato difficile far passare nelle teste dei giocatori il messaggio che serve rimanere concentrati sulla partita di domani?

"I miei ragazzi sono grandi professionisti e sono tutti ragazzi intelligenti, ma sono più giovani di me sicuramente e di conseguenza hanno meno esperienza. Dunque ho battuto molto su questo tasto. Noi, come siamo abituati a fare in trasferta, dobbiamo entrare in campo domani e fare la nostra partita provando ad imporci. Se c'è stato bisogno di usare stratagemmi particolari? Io dico sempre che quel che facciamo in allenamento è quel che facciamo in partita. E' normale che dopo giovedì i ragazzi si siano un po' svagati una giornata. Ma a partire dal sabato ho detto loro che per noi la vittoria deve essere una cosa normale, non una cosa eccezionale. Dunque testa al lavoro e massima concentrazione".

Potresti esserti perso