gazzanet

Mazzarri pre Debrecen-Torino: “La vittoria deve essere un’abitudine, non un’eccezione”

Gianluca Sartori

C'è una possibilità che Zaza possa giocare titolare?

"I cambi principali sono Zaza, Rincon e Millico. Uno di loro giocherà, decidiamo domani".

I cronisti insistono su Zaza: "Tanto la formazione non ve la dico... A parte gli scherzi. Per me i giocatori sono come figli. Ne ho venti a disposizione e qualcuno deve rimanere fuori. Io faccio valutazioni in base alla sinergia di squadra e ai movimenti. Domani vedrete la partita e me ne chiederete conto. Voi mi chiedete sempre di Zaza. Lui è in forma ma è tutta la squadra che ha fatto bene perchè il Debrecen è una signora squadra e se non siamo riusciti a farli esprimere è merito di tutti".

Lei si aspetta sempre molto da Meité: che segnali ha dato nella gara di andata?

"Lui ha dato molto come tutti i compagni. Ad Alessandria tutti i giocatori hanno fatto quel che dovevano. Anche Meité, certo; anche se da lui mi aspetto più tiri in porta. Ha un gran calcio, colpisce di destro e di sinistro, quindi deve mirare di più la porta".

Rincon come sta?

"Ora io ho più dati su quelli che hanno giocato nell'andata, proprio dal punto di vista fisico. Su di lui ho meno certezze perchè ovviamente non ha giocato. Ma se dovesse giocare sappiamo che è esperto e sa gestire le forze. In ogni caso non ci si può aspettare che sia al top e lui è un giocatore molto dinamico: stare bene gli serve. Gli altri invece, e mi riferisco a chi ha giocato ad Alessandria, sono più avanti fisicamente e ho le idee più chiare su di loro". 

Potresti esserti perso