
Il tecnico del Torino Walter Mazzarri si prepara per la sfida contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico Grande Torino. Oggi, nella giornata antecedente al match – come di consueto- è in sala stampa per rispondere alle domande.
A breve l’inizio della conferenza stampa pre Torino-Atalanta.
Mazzarri è arrivato in sala stampa: via alle domande!
Come avete lavorato per contrastare l’Atalanta? La situazione di emergenza in mediana la preoccupa?
“Ogni partita fa storia a sé. Quello che abbiamo fatto nel passato conta relativamente. Quello che dico io sarebbe una ricerca di scuse: ci siamo allenati forte, non solo perché affrontiamo l’Atalanta. Siamo calati col Sassuolo, abbiamo lavorato molto sul pressing e sulla veemenza. Non dobbiamo cambiare atteggiamento nel secondo tempo: contro il Sassuolo si sono fatti errori che ci sono costati i punti.”
Quali difficoltà ci saranno domani contro l’Atalanta?
“L’Atalanta è una realtà importante da diversi anni, mettono in difficoltà chiunque. I tre attaccanti forse sono i migliori in fase offensiva della Serie A insieme ad altre due squadre. Tutti gli altri sono giocatori di passo, fisico, agonismo e tecnica. Gasperini e la società sono stati bravi a scegliere bene i giocatori e a farli diventare bravi tecnicamente. Quindi complimenti. Noi faremo di tutto proponendo il nostro calcio“.
Aspettiamo di vedere la veemenza allora. Con la”v”, mi raccomando, con la “v” !
Egregio FarineldalTor
Credimi, più parli (scrivi) più dai conforto alle mie supposizioni.
Stammi bene e rilassati e…
Forza Toro!
Al contrario dei tuoi post, i quali non danno più adito nemmeno alle supposizioni, bensì alla realtà più disarmante.
Stammi bena anche tu e divertiti, stasera, se ci riesci.
FVCG
Bonifazi entrato all’inizio del secondo tempo. Una frana, disastroso.
Vedrai stasera mazzarri…..
Non me ne stupisco affatto.
Da quanto tempo è fuori e non gioca ?
La bacchetta magica non ce l’ha nemmeno Semplici.
Proponendo quale calcio?
La società ci dica cosa intende fare, il tempo di Mazzarri è finito, è ora di dare un segnale.
Tranquilli ragazzi. Calma e pazienza, manca poco alla fine del campionato siamo quasi a febbraio, maggio si avvicina e poi verrà un altro allenatore,
come sempre, e del buon Mazzarri rimarrà solo un cattivo ricordo e niente di più
FVCG
Non ho niente contro Mazzarri, anzi simpatizzavo per essere della zona. Pero a conti fatti, Ventura faceva m eglio.Molto meglio, frullando la palla indietro.
Io sto già aspettando il prossimo allenatore, con curiosità. Non tifo contro al mister, ci mancherebbe. Però sto TORO qua, quest’anno, non mi è piaciuto per niente
FVCG
A me signori non mi frega: i farò il tifo sia per il TORO che per Mazzarri in quanto suo allenatore. L’ho fatto per qualunque allenatore da Radice (compreso) in poi e lo farò per chiunque verrà dopo Mazzarri. Dato che non serve a nulla insultare gratuitamente dal divano e non si possono cambiare le cose io la penso così, spero solo di non ricevere troppi insulti. E spero sempre che a ogni partita si vinca e che quindi saremo tutti belli contenti. FVCG e juve merdona!
fregatene degli insulti,quanto alla partita,l’unica speranza è che c’è sempre speranza SFT
Hai ragione gli insulti e le contestazioni non vanno bene se non sono costruttive.ma un mister che fa determinate scelte è indifendibile,quindi io lo contesto x il bene del toro.FVCG
Per ‘il bene del Toro’ lo pensi tu ed un gruppo rumoroso e, credo io, motivato.
Che poi siano critiche costruttive mi pare per lo meno azzardato dirlo, visto l’enormità di stupidaggini che si leggono.
La maggior parte dei commenti che si vedono sono rancorosi e aggressivi.
Io e molti altri, definiti da alcuni “lacchè”, continuiamo a TIFARE TORO e portiamo un minimo di rispetto per persone che, pur lautamente pagate, ed anche commettendo errori, lavorano per il TORO.
Potresti mandare il tuo CV ad Urbano: vedrai che un be posto da “lustrascarpe” te lo torva di sicuro.
Ovviamente le stupidaggini, i post rancorosi e aggressivi li scrivono sempre quelli che non la pensano come te, mentre i post che scrivi tu e quelli come te sono la fonte della verità, della civiltà e dell’educazione.
Ridicolo.
Come Volevasi Dimostrare.
FVCG
Dottore, posso chiederle di non intervenire in un thread incominciato da me? Non voglio avere niente a che fare con lei, ci sono un sacco di post fatti su misura per quello che vuole scrivere. La ringrazio moltissimo, ne gioveremo entrambi.
Non era per Luciano naturalmente.
Come Volevasi Dimostrare cosa ?
Non sai come rispondere e allora ti aggrappi alle frasi fatte ?
Bravissimo.
Quali sono le tue ( e degli altri ) competenze per cui puoi dare dei giudizi così netti su Mazzarri e le sue scelte? Può essere che ne sappiate molto, non è da escludere, ma da ciò si legge nei vostri commenti non è ciò che si potrebbe pensare.
Non servono più a niente le parole e i buoni risultati che potrebbero venire, vincere o perdere a questo punto non sposta l’ago della bilancia che condanna Mazzarri e alcune scelte sbagliate della dirigenza.
Per ridare entusiasmo alla squadra ed all’ambiente occorre un cambio di allenatore, se non arriva vuole dire che al Presidente Cairo va bene così.
Significa a questo punto, che la posizione di mezza classifica è l’unico obiettivo della società.
…e intanto il Milan se ne va…mano alla saccoccia e via col vento in poppa. A bre tocchera’ anche al Napoli, ovviamente e poi chi sa a chi altri ancora passarci sopra la testa, tra un umiliazione e l’altra. Martedì sera, poi, come stesera. Con gli amici, pizza e cinema, perché se non la fai così un po’ d’allegria!!!
mano alla sacoccia che dovrebbe essere vuota e grazie a”san donnarumma”,vi ricorda niente questo modo di dire?
Facciamo assistenza sociale,non calcio. Se Verdi non rende se ne sta in panca e gioca Millico. A Verdi fai fare un quarto d’ora alla fine per aiutarlo, con gli avversari stanchi. Magari con un gol si sblocca.
Andate a tifare allo stadio invece di nascondervi dietro un messaggio che non ha niente di tifosi da toro.
Stasera copriti bene allo stadio, altrimenti prendi freddo e ti viene il coronavirus.
Allora perché tu scrivi, non sei tifoso del Toro?
Millico dovrebbe mandarti a fanculo invece di tenersi pronto! Vattene mercenario!!!!!!!!’ Sei scarso!!!!!! Uno dei mister più scarsi passati da noi!!!!! Vattene mercenario ci stai rovinando!
Ma perché non Tebe vai te a fanculo
Tifosi Indegno
E’ la gente come te che rovina il calcio e la passione per tifo della propria squadra
Vergognati
Sei da Juve non da toro
Ha parlato tito-traves
Si fatica perfino a leggere quello che dice
Io riproporrei Bovo a centrocampo, come faceva il buon Ventura quando era in emergenza… Immaginate da quanti anni è che abbiamo una rosa ridicola nella zona nevralgica del campo. A memoria, non ricordo un centrocampista decente della nostra storia contemporanea, per non parlare di quella ancora più recente, quella cairota. Forse Vergassola, ma era ai tempi di cimmi…
Siamo riusciti a fare la guerra anche a Vergassola, così, giusto per ricordare che non sono una novità i tifosi sempre contro tutto e tutti.
Proprio così. Senza parlare di Sergio Rossi. Ora dilaga il tanto peggio tanto meglio, come se questo aiutasse i giocatori. Fuori dalla porta di Cairo, una fila di potenziali magnati, tutti ansiosi di investire 150-200 milioni, anzi più, su una società che per numero di abbonati, dopo il miglior campionato degli ultimi 20 anni, è dietro al Lecce. Forza Toro, granata69, ora e sempre!
Bravi fratelli parole sante.
Vuoi scommettere che se Cairo mette la società sul mercato non ci saranno difficoltà al passaggio di prprietà.
Lo vuoi capire o no che non è il numero di abbonati che interessa il potenziale acquirente, ma i bilanci in ordine, senza indebitamento finanziario e con un patrimonio netto solido ?
Secondo te perchè Ferrero, nonostante il numero degli abbonati, non venderà mai la Sampdoria, se non a prezzi estremamente bassi ?
Hai idea di quanti debiti finanziari sonon iscritti nei bilanci della Sampdoria negli ultimi tre anni ?
E hai idea di quanto ammonta il patrimonio netto della società ?
Evitate di scrivere scocchezze, quando non sapete nemmeno di che si parla, bilanci alla mano.
Ancora con sta cazzata degli abbonati, ma andate a scuola.
Per il mometo siamo la maggioranza: fattene una ragione e continua pure a mugugnare.
Tanto la strada è tracciata la sorte dei due traditori è segnata.
E quindi? La verità è che dalle guerre normalmente c è la ricostruzione ,da noi non c’è mai una fava
Naturalmente mi associo a quelli che non hanno un buon presentimento per la gara contro l’Atalanta. I bergamaschi hanno l’infermeria meno affollata e questo va a scapito nostro ovviamente, inoltre mi sembra che abbiano qualcosina in più dal punto di vista tecnico, oltre a un gioco più collaudato e a una maggiore esperienza e affiatamento a un certo tipo di gare. Mi preoccupa non poco la condizione e la disponibilità dei nostri centrocampisti, Verdi non si è ancora inserito, Laxalt è ovvio che non può e non deve sostituire un centrocampista, le ultime gare di De Silvestri non mi sono sembrate così rassicuranti, per non parlare di Izzo che sembra la brutta copia dello scorso anno, spero Djidji confermi quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime gare, mi auguro che venga dato maggiore minutaggio a Millico che sta dimostrando buonissime cose e speriamo che vincano i peggiori 😉
Qualcosa in più?
Abbiamo dei centrocampisti?
Mi sforzo di parlare di calcio anche se vedere questa faccia mi fa venire l’orticaria.
Lo scorso anno aveva il polso della squadra, lo dimostrano le tante partite recuperate e vinte nei secondi tempi.
Quest’anno la tendenza è esattamente opposta.
Segno, secondo me, che la squadra non gli va più dietro.
Fa un calcio stantio e noioso, non credo che i giocatori si divertano.
Ne tantomeno che siano felici di essere accostati al suo calcio
Ammazza … siamo rimasti quattro gatti , formazione obbligata , nessun cambio di ruolo e …. siamo a posto cosi …. direi bene .
Ma porco giuda cosa deve succedere per far aprire gli occhi a WM e presidente …. servono 2 centrocampisti possibilmente di buona tecnica ….. falegnami ed incontristi ne abbiamo gia’ .
Per domani mi faccio il segno della croce …. non so come faremo a fare risultato con bradipo Meite in mediana ….
Tu si che sei il top! Bravo bravo bravo!
Che ragazza fine e amabile, complimenti vivissimi!
Comunque cara BungaBunga se non ho mai avuto il piacere, chi saresti?
Ops …scusa ho sbagliato il tuo nome…
Secondo me quando dice che hanno concordato un eventuale cambio,intende non una sostituzione ma mettere Berenguer terzino sx e Laxalt a centrocampo.Quindi in numeri passare da un 3421 a un difensivo 532.Altro non riesco a immaginare.A meno che non si “inventi “un altro giocatore fuori ruolo…
Si respira aria di” piccola” contestazione.
Mazzarri non merita più neanche di essere commentato.
È dall’anno scorso che dovrebbe solo che stare in silenzio stampa.
Quest’anno poi è da tortorate sui denti come apre la bocca
Non si potrebbe fare a meno di queste insulse “conferenze” ? Please,silenzio stampa sino alla fine del campionato,grazie.
Sento aria di smobilizzazione a tutti i livelli. Mazzarri poi evita qualsiasi risposta che vada al di là della partita di domani.
Dice che non vuole trovare scuse. Ma ci crede?
Sei un grande, punto!
Dai walter non nasconderti dietro a mimmo
Confido intimamente che tu un giorno ci dirai cosa, però. Grande, va bene, ma cosa?
L’unico vero grande del sito per me è Mimmo! Mister Coerenza!
Eh, ma non saprei se è proprio una questione di coerenza, sai. Mi sembra più qualcos’altro.
Mister Cosenza….
Millico è pronto te no caro mazzarri
Serviva almeno un centrocampista buono e non da ieri, siamo al 24 gennaio e domani ci ritroviamo ad affrontare l’Atalanta coi soli Lukic e Meitè (hai detto Modric e Rakitic..) in mezzo..ma un briciolo di programmazione e/o risoluzione di problemi no eh?
Poi qualcuno voleva la rosa corta.
Giocatori fuori ruolo? La specialità della casa. Confido nella concentrazione dei ragazzi che quest’anno hanno permesso di vincere partite insperate. Comunque tutte le settimane lavorano per correggere errori e poi fanno cagare lo stesso.Per Millico titolare ci toccherà aspettare l’anno prossimo e l’agognato cambio in panchina.
Domani è durissima, sinceramente mi aspetto una sconfitta,fermo restando il fatto che sosterrò la squadra fino alla fine,ciò che però più mi rende triste è il nulla che la società fa per cercare di migliorare, non c’è neanche la volontà di farlo, mi ritengo una persona paziente, per quindici anni ho sempre sostenuto Cairo, però adesso sono molto deluso, soprattutto dal fatto che lui non dica apertamente, ok tifosi del Toro abbiamo fatto degli errori, no ,niente, solo scuse, Mazzarri per me non è più neanche da commentare. SOLO FORZA TORO
La penso come te Antonio..
Comunque la speranza è sempre l’ultima a morire, invece l’amore per il Toro, comunque vada,non morirà mai, però che si diano una mossa
Lo hai detto tu stesso nel primo commento: 15 anni. C’è poco da aspettare ancora. E’ tutto fin troppo chiaro e sotto gli occhi di tutti. Solo amarezza e tristezza, solo i ricordi per chi, con qualche anno in più, ha avuto la fortuna di viverli e conservarli nel cuore, una cassaforte. Quelli non andranno mai via. L’oggi è solo squallore ad ogni livello.
Impossibile darti torto
Pienamente d’accordo
D’accordo con te caro Grillo. Prima criticavo i disfattisti… Ora che ho qualche anno in più, mi rendo conto che oggi, per il Toro, disfattismo fa rima con realismo.
Beh,almeno questa volta Mazzarri è stato sincero. È chiaro che Gasperini e la società sono stati bravi a scegliere ed a far crescere i giocatori. Lui no e la società gli sta dando troppo retta e troppe chances purtroppo e domani sarà dura.
Sei tu caro Mazzarri che non sei pronto ad un calcio diverso …
Sempre le stesse chiacchere, cmq magari provare a Mettere Millico al posto di Verdi se Verdi non e’ in palla … al posto di Laxalt per Verdi.
Cmq ormai veramente piu’ che altro vorrei starmene lontano da TN e sti articoli di m*, prima o poi ce la faro’