toro

Mazzarri pre Torino-Debrecen: “Non buttiamo via quel che abbiamo fatto di buono”

Conferenza / Ecco le parole del tecnico granata prima della gara contro gli ungheresi

Gianluca Sartori

Il tecnico granata, Walter Mazzarri, presenta l'andata del secondo turno preliminare dei preliminari di Europa League contro gli ungheresi del Debrecen dalla Sala Conferenze dell'Olimpico Grande Torino.

A breve il tecnico farà il suo ingresso in sala dando inizio alla conferenza.

Ecco il tecnico, via alle domande.

Avete preparato questa partita a tempo di record, solo tre settimane. Quali sono le difficoltà?

"Ovviamente loro sono più rodati fisicamente avendo superato un turno. La condizione fisica piena si acquisisce solo dopo un po' di partite ufficiali. Loro l'hanno già raggiunta. A livello europeo nessuna squadra si fa trovare impreparata. L'unico vantaggio che abbiamo, nella difficoltà di preparare una partita così importante in così poco tempo, è che siamo tutti quelli dell'anno scorso, quei ragazzi che hanno concluso la scorsa stagione una cavalcata emozionante. I ragazzi sanno di non essere al top, abbiamo lavorato per gestire tutti gli aspetti, sapendo amministrare le forze nei 180 minuti".

Ancora il tecnico: "Ovviamente la prima cosa è non subire gol in casa. Dobbiamo usare bene la testa, senza farci prendere dalla foga. Saper interpretare i momenti della partita, quando è il momento di accelerare e quando è il momento di far girare la palla, senza sbilanciarsi perchè loro ripartono alla grande con quattro attaccanti. Dobbiamo essere bravi ed esperti, aumentando i tempi morti, perchè loro di sicuro stanno meglio di noi atleticamente".

Potresti esserti perso