toro

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Zaza? L’ho visto molto meglio, con lui nessun problema”

Gianluca Sartori

 

Come ha visto Zaza questa settimana? Davanti ci sono pochi giocatori.

"Con lui non c'è mai stato nessun problema. Ho semplicemente fatto delle scelte. Magari, siccome è un po' umorale, a volte si allena un po' sottotono, ma questa settimana è andato a mille, l'ho visto molto meglio e mi è piaciuto molto rispetto all'altra settimana. Ho fatto delle scelte vista la gara contro l'Inter. Si è dato da fare, si è impegnato e questa settimana l'ho visto in crescita, forse anche grazie agli stimoli che ha avuto (scelte, critiche, tante cose). Questa settimana, lo sottolineo, in allenamento ha risposto bene".

A che punto è Verdi?

"L'ho visto in crescita, poi la vittoria fa bene a tutti. In settimana erano tutti contenti. In Italia non è mai facile vincere contro nessuna squadra. Il nostro calcio ha dato delle indicazioni di questo tipo: non ci sono partite facili specie quando vai in trasferta. Quindi il risultato di Genova ha fatto bene a tutti, e di conseguenza anche a Verdi".

Bremer è stato il personaggio della settimana. Lui ha detto che lei ha sempre creduto che questa potesse essere la sua stagione. Può essere considerato avanti nelle gerarchie rispetto agli altri difensori?

"Sì, è davanti nelle gerarchie perchè se lo è meritato. Pensate che dopo il gol di Genova mi sono commosso pensando a quanto tempo abbiamo investito su di lui nel farlo migliorare dal punto di vista tecnico, tra me e il mio collaboratore Nitti. Io ho sempre pensato che dal punto di vista difensivo fosse forte, ma che doveva migliorare su alcune cose, specie col pallone tra i piedi. Quindi alla fine di ogni allenamento Nitti si fermava col ragazzo per farlo migliorare dal punto di vista tecnico. Lui professionalmente è sempre rimasto umile. Si è sempre messo in discussione e ora si stanno vedendo i risultati. Il lavoro che abbiamo fatto su di lui vorrei ripeterlo con altri giovani che abbiamo".

Potresti esserti perso