Mazzarri pre Torino-Napoli: “Il ricorso mi ha restituito giustizia. Falque? A gara in corso”

Mazzarri pre Torino-Napoli: “Il ricorso mi ha restituito giustizia. Falque? A gara in corso”

Diretta TN / La diretta della conferenza stampa del tecnico granata

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

Cari amici di Toro News, eccoci collegati dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. A breve si presenterà Walter Mazzarri per presentare la sfida tra Torino e Napoli in programma domani alle 18 proprio al Grande Torino. I granata arrivano da una brutta sconfitta contro il Parma e vogliono subito riscattarsi tra le mura casalinghe.

A breve l’arrivo del tecnico.

Ecco il tecnico, via alle domande.

Il suo Toro contro il Napoli è alla ricerca della continuità.

“Speravamo di arrivare a questa partita non reduci da una sconfitta. Abbiamo valutato la prestazione di Parma. Si sono fatti diversi errori ma avevamo fatto una buona gara fino a che eravamo undici contro undici. Davamo la sensazione di poterla vincere agevolmente e poi è andata come tutti sapete. Archiviamola. Si è lavorato sulla testa, si è cercato di incrementare gli allenamenti per chi arrivava dagli infortuni per capire se il range atletico di chi è rientrato da poco potrà essere migliorato già per la gara di domani. Ad esempio giocatori come Iago, che è molto importante, si sono allenati bene, hanno fatto cose mirate per cercare la condizione migliore. Lui ha minutaggio ridotto, ma spero possa essere una risorsa, eventualmente anche a partita in corso”.

CONTINUA A LEGGERE LA CONFERENZA DI MAZZARRI PRE TORINO-NAPOLI

53 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gantonaz64 - 2 settimane fa

    Insistere con Meite Aina e Bremer? Si mandano in campo da soli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ghiry7_11570699 - 2 settimane fa

    Io questa storia del minutaggio ridotto non la butto tanto giù..se un giocatore sta bene, si è allenato regolarmente ed è pronto facciamolo giocare no? Se poi a un certo punto non ce la fa più si toglie..io preferirò sempre un Falque al 70% che un Berenguer al 100%…coraggio Mister facciamo giocare i migliori e non lasci il capitano a sbattersi da solo in attacco..
    Sará dura ma almeno giochiamo per vincere su..
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PignaL - 2 settimane fa

      E se al 70esimo hai 4 giocatori che non ce la fanno più che fai? In 20 minuti puoi prendere 5 gol. Il calcio è prima di tutto uno sport giocato da atleti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sempretoro - 2 settimane fa

    Forza Toro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pupi - 2 settimane fa

    Ma un giocatore come Veloso (un grande) o Amrabat ciccí coccò noi non potevamo prenderli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 2 settimane fa

      Pensavo la stessa cosa. Ma proprio non ci arriviamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO) - 2 settimane fa

    Apri il Fila, poi parli di spirito Toro.
    Lo spirito Toro non e’ giocare di rimessa contro le grandi.
    Un ossimoro parlare di gioco di Mazzarri e spirito Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ddavide69 - 2 settimane fa

    La Spal in dieci ha battuto il parma. Noi siamo riusciti a prendere tre griglie. Siamo proprio ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 settimane fa

      Commento ridicolo nel momento in cui giocare in 10 per 20 minuti non è come farlo per 60. L’unica cosa in cui potrei darti ragione è che fino al 70esimo il Parma è stato praticamente piallato dalla Spal. Gervinho completamente annullato, si è visto un paio di volte solo in superiorità numerica,che per lui è un altro mondo avendo spazi a lui congeniali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

        Ma noi siamo il Toro e loro sono la Spal. Trovo più ridicolo il tuo di commento. Per non parlare della Samp che tra un po’ le prende anche dalla Carrarese. Gettiamo puntualmente via un mare di punti con squadre di infimo livello. E sempre là a cercare giustificazioni e scuse.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Secondo te una squadra che punta all Europa, che sta vincendo due a uno si fa rimontare e ridicolizzare da una neopromossa?? Tu si che te ne intendi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. pupi - 2 settimane fa

          Abbiamo una rosa da settimo posto se va bene, cioè di livello medio basso. Che poi sia una squadra che punta all’EL non ne fa una squadra che può dominare chicchessia giocando in 10 per più di un ora, non siamo il Barcellona o il real. Al massimo avrai giocato a calciobalilla perché ti assicuro che giocare in dieci per un’ora è dura.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giustoro - 2 settimane fa

      In questo turno tutte e tre le grandi squadre che hanno battuto e quasi umiliato il Toro, si fa per dire perché sembrava un vitellino, hanno perso tutte e tre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dennislaw - 2 settimane fa

    sono d’accordo con Ardì che il Toro ha giocatori di qualità, ma non sono 3 o 4. Sono di più: Belotti e Sirigu su tutti, ma anche Nkoulou, Izzo, Zaza, Verdi e Iago, Rincon sono tutt’altro che da squadra che si deve salvare. Una rosa fra le prime del campionato, sicuramente la più forte dell’era Cairo.Il problema è il mister: a Parma non a schierato la coppia d attaccanti che a steso il MIlan, con il Lecce anche e così via. Un vecchio gioco all’italiana , con una sola punta e il limite di non avere un grande regista ( o rifinitore come dir si voglia). Insomma un bravo allenatare non deve adattare i giocatori al suo gioco , ma il suo gioco per poter schierare i migliori. E noi non abbiamo la rosa della Juve che se non gioca Dybala gioca Higuain e viceversa , e Bernardeschi o Cuadrado e via dicendo. Noi in panca abbiamo Berenguer ( povero figliolo…), Lukic che se gioca non fa nulla di straordinario ma se non gioca lo rimpiangiamo, Parigini, Edera , tutte vere riserve dei titolari che sono gli altri. Chi capisce di cacio di tutto questo s’accorge. Per carità nessun rinnovo a Mazzarri , Cairo si guardi in giro per un altro Mister ( anche a fine campionato) e per un vero direttore sportivo,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 settimane fa

      Di Francesco ormai è libero e fra un po’ Giampaolo. Questi maestri van bene?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Forever - 2 settimane fa

        No, questi Maestri non vanno bene, ma continuare a mettere Meite che sta al Calcio come Luxuria alla “gnocca”, è una questione di gusti. Discutibili. Sempre Forza Toro!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. pupi - 2 settimane fa

    Di Fusco:”A Napoli Verdi ha avuto qualche problemino fisico ma più che altro ha fallito caratterialmente. Non è facile indossare la maglia del Napoli”. Ho sempre pensato che caratterialmente sia un giocatore mediocre perché a livello tecnico qualità ne ha da vendere. Anche fisicamente non è un top, in fase di non possesso è pure peggio di Iago. Acquisto che non condivido, specialmente per quello che è costato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lubegt - 2 settimane fa

    La vedo durissima, purtroppo domani sará piú facile perderla. Non si dovevano perdere punti con il Lecce la Lamp e poi il Parma. Il Napoli non é alla nostra portata purtroppo una sconfitta domani ci affossa in classifica, vengono alla luce i problemi di un mercato non fatto. Facciamo tanta pena, come buon tifoso del Toro continuo pero come fatico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. FEBBREA90 - 2 settimane fa

    Io voglio vincere e penso che possono farcela.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ardi - 2 settimane fa

    Io vorrei solo che Mazzarri avesse più coraggio di vincere che paura di perdere e che trasmettesse questo ai giocatori. Credo sia questo il motivo per cui i giocatori sono spesso fuori ruolo, solo che così i pochi giocatori di qualità che abbiamo non rendono mai quanto potrebbero. Intanto la spal ha battuto il Parma e dopo cinque minuti il Verona ha segnato ai ciclisti, che a inizio partita i commentatori di sky hanno commentato essere squadra che ha toccato il fondo. Scusate ma i punti persi con parma, questa samp e lecce mi sono ancora altamente indigesti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 settimane fa

      Parli di pochi giocatori di qualità ma ti lamenti di Mazzarri. Qualcosa non torna. Ardi scusami ma chi gioca fuori ruolo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ardi - 2 settimane fa

        Abbiamo pochi giocatori di qualità, ma alcuni gli abbiamo, altri sono onesti pedalatori altri riserve. Sicuramente, però con un 3/4/3 più coraggio, belotti davanti e verdi e falque/berenguer ai lati, già si potrebbero sfruttare di più le loro qualità. Meite, continua a giocare male e oltre a non mettere lukic lo mette come falso trequartista. Insiste con aina, invece di almeno provare Laxalt, visto come sta giocando aina. Insomma, secondo me, avendo un centrocampo appena accettabile, ma comunque con un ottimo rincon e un buon lukic e baselli e avendo in avanti un grande come Belotti e ottimi esterni, e avendo ottimi giocatori in difesa e un grande portiere, con la giusta formazione, la giusta intensità e il giusto atteggiamento, è un organico da quinto/ settimo posto.certo che se non dai un gioco alla squadra e fai spesso un 3/5/2 o addirittura 3/6/1 anche con le piccole, tanta strada non la fai.l’anno scorso almeno la difesa era ben regolata ed infatti avevamo il record di pareggi, ma se neanche questa va ed in più si fanno due tiri a partita, non credo stai facendo un buon lavoro. Ho visto squadre ben più scarse delle nostre, giocare molto, ma molto meglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 2 settimane fa

          Guarda ardi. Su certe tematiche ti posso dar raggione. Su altre no(il quinto posto é fantascienza) io starei un po’ più sereno. Ad oggi abbiamo 3 punti in più dello scorso anno e una miglior differenza reti. Con il lavoro, la condizione atletica e una squadra stabile miglioreremo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Antoniogranata76 - 2 settimane fa

    Domani partita dura,ma secondo me non impossibile, certo una sconfitta ci metterebbe in crisi, perché sarebbero 4 su 7 partite (davvero tante),spero di vedere in campo dall’inizio Verdi, lago (o Parigini o perché no Edera) insieme a Belotti, Berenguer sinceramente non lo reggo più, sempre forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Sempretoro - 3 settimane fa

    Ho verificato e mister Longo è a spasso ..magari è una novità…uno giovane ..rischiamo…ma meglio di questo che perde e ci dice che meritavano il pareggio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 settimane fa

      Io prenderei sonetti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 settimane fa

        Io Edmondo fabbri!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Spero che l’assenza di Zaza faccia virare il mister verso un 3-4-3 o nel similare 3-4-2-1 che valorizzano al meglio la nostra rosa. Ma purchè i due dietro al Gallo siano scelti tra i vari Iago, Verdi, Berenguer o (quando sarà recuperato) Parigini. Non esiste vedere Meitè o Baselli che fanno la spola tra la mediana e la trequarti. Occorre una svolta coraggiosa. Il 3-5-2 va messo in archivio. Magari all’inizio sarà dura ma poi i risultati arriveranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Sempretoro - 3 settimane fa

    La Spal in dieci ha vinto col Parma…..mister..che ne dici? Domani non posso che aspettarmi una resa totale..negli ultimi anni poi dal Napoli ne abbiamo presi sempre tanti..magari domani ne prendiamo meno col modulo 6 /4 e ci diŕà squandra in crescita!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 3 settimane fa

      Capirai, 20 minuti in 10 uomini. Noi ne abbiamo fatti 60 in 10.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 settimane fa

        70

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Quella partita oltretutto in vantaggio, contro ina neopromossa aandava vinta. Punto é basta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Si ma il Parma non è una neopromossa…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 3 settimane fa

      Vista la partita mi sembra un paragone un po’ azzardato…. Hanno giocato gli ultimi minuti in 10

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 2 settimane fa

      Secondo te allora noi saremmo al livello della spal. La Spal in dieci ha battuto il parma. Noi siamo riusciti a prendere tre griglie. Siamo proprio ridicoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 settimane fa

        Scusa Davide69 ma sti ragionamenti sono da bambini Dell asilo. Allora abbiamo battuto l Atalanta quindi siamo più forti di quelli che hanno perso con la dea? Ogni partita ha una storia sua.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-14003131 - 3 settimane fa

    Aspettiamo la sosta, va…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sempretoro - 3 settimane fa

      Sperando in qualche novità? Ad esempio Longo a me piacerebbe..non so se stia allenando…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatadellabassa - 3 settimane fa

      Aspetto anch’io la sosta ma con almeno un punticino contro il Napoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Follefra Granata - 3 settimane fa

    Intanto alla SPAL in 10 riesce di battere il Parma (e noi manco a pareggiare pur essendo in vantaggio). Spero che tutto il lavoro fatto in settimana porti i suoi frutti :gioco e punti. La crisi è dietro l’angolo e servono più che mai buone notizie prima della sosta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Il_Principe_della_Zolla - 3 settimane fa

    Partita dall’esito scontato. Staremo a vedere cosa ci cucinano Mazzarri e la squadra prima di cena. Molto perplesso, molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. GlennGould - 3 settimane fa

    Amarezza.
    Forza toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Coraggio, fratello Glenn!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Granataforever - 3 settimane fa

    Complimenti Mister…
    Trasmetti al gruppo un pò di tremmendismo come hai spiegato nel intervista
    FoRzA ToRo….Sempre
    NB:Sei una bella persona….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Toro Forever - 3 settimane fa

    Ho visto la conferenza stampa di Mazzarri su Torino Channel. Mi è sembrato molto “dimesso”. Sensazioni personali. Momento difficile, del quale non è facile prevedere gli sviluppi. Potrebbero anche essere imprevisti. Speriamo favorevoli, per il bene del Toro del quale siamo tutti tifosi. Dai Toro, forza!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Granat....iere di Sardegna - 3 settimane fa

    Non c’è che dire…sembrerebbero tante le ingiustizie inflitte al nostro mister…Sembra un perseguitato…vabbè mister ci faccia un po di giustizia a noi tifosi del Toro che ce la meritiamo ampiamente: porti a casa la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Héctor Belascoarán - 3 settimane fa

    Almeno un punto. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-14287754 - 3 settimane fa

    si e un grande FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. FORZA TORO - 3 settimane fa

    il napoli è forte, punto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

    Caro Uolter, se non vuoi regalare uomini al Napoli non è su Verdi che devi porre l’attenzione! Occhio che il Napoli è veloce, non è partita da lumache e tartarughe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Ancor prima di sentire quel che dici: sei un grande, punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      … e dopo aver letto confermo: sei un grande, punto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Bravo Mimmo, punto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy