Mazzarri pre Torino-S. Soligorsk: “Serve la giusta mentalità. E Zaza non si accontenti”

Mazzarri pre Torino-S. Soligorsk: “Serve la giusta mentalità. E Zaza non si accontenti”

Conferenza / Il mister granata parla dei temi della gara

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

Il tecnico granata, Walter Mazzarri, presenta l’andata del terzo turno preliminare dei preliminari di Europa League contro i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk dalla Sala Conferenze dell’Olimpico Grande Torino.

A breve il tecnico farà il suo ingresso in sala dando inizio alla conferenza.

Ecco Mazzarri. Via alle domande.

Come presenta la sfida di domani?

“La squadra che affrontiamo ha passato il secondo turno come noi: man mano che si va avanti il livello sale. Loro sono una squadra tosta, esperta, è da un po’ che giocano partite ufficiali. Ma anche noi siamo più avanti nella preparazione rispetto a prima; se i nostri faranno quel che sanno fare avremo delle chances di poter passare il turno che è quello che conta”.

L’obiettivo è sempre non prendere gol in casa: è poi importante giocare allo stadio?

“E’ importante tornare a giocare qui, il manto erboso mi sembra quasi perfetto e per noi è importante anche questo. Il nostro pubblico in tante occasioni ci ha dato una grande mano a giocare con coraggio e aggressività; certo, sarebbe bello non prendere gol al di là di quella che sarà la prestazione”.

59 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxx72 - 2 settimane fa

    Mazzarri è un grande. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 2 settimane fa

    Con Zaza e Belotti insieme il Toro perde equilibri e francamente non ne capisco il perché. Giocare con due punte non dovrebbe essere un problema. Forse è solo questione di abitudine.
    Per il resto il vero problema è che siamo in agosto e in questo mese può succedere di tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 settimane fa

      Nessuno gioca con 2 centroavanti. L unico che ho sentito volerlo fare é conte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 2 settimane fa

        Conte lo ha quasi sempre fatto ma non è il solo. Anni addietro era di moda e sta ritornando non solo in Italia ma un po dappertutto, Spagna, Inghilterra e Germania comprese.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fra_grant_3447307 - 2 settimane fa

        Gianpaolo gioca con 1 trequartista dietro alle 2 punte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 settimane fa

    WM comincia a piacermi pure nelle interviste, ma che sta succedendo!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rimbaud - 2 settimane fa

    Apprezzo molto il commento legato a Zaza. Perchè è chiarissimo che non era nelle sue intenzioni schierare Belotti e Zaza insieme, anzi era partito con tutte altre idee. Però, considerato il suo impegno, lo ha premiato, ma non solo, ha lavorato sul 352 e sulla doppia punta. Cambiare idea ed adattarsi allo stato di forma dei giocatori è davvero una dote che pochissimi allenatori hanno. Su questo davvero i miei complimenti a mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rimbaud - 2 settimane fa

    Direi pienamente d’accordo con bischero, Mazzarri ha dimostrato le sue capacità e dovrebbe pretendere di più. Abbiamo iniziato presto con una preparazione atipica e almeno un paio di giocatori potevano fare comodo. Poi ,per carità, la rosa corta non è un male, anzi ha permesso ad alcuni ragazzi di emergere come lukic, bremer e berenguer, a parigini di fare spezzoni interessanti di gara. Però adesso stiamo davvero esagerando. Rischiamo di arrivare spompati già a Gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro71 - 2 settimane fa

    Ho appena comprato il biglietto per la partita di domani sera. Mazzarri ha certamente ragione a dire che bisogna acquisire una certa mentalità, ma credo anche che la società debba “acquistare” qualche giocatore per arrivare alla fase a gironi dell’Europa League.
    Cmq domani sera tutti allo Stadio a tifare…Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fra_grant_3447307 - 2 settimane fa

    Vinciamo tutto mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ToroBG - 2 settimane fa

    Best Coach, I like it very much, only sometimes must be more brave and gave more time for young players.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FVCG'59 - 2 settimane fa

    Ottima la notizia su Baselli.
    I messaggi ai giocatori altrettanto chiari, specie quello a Millico mi pare da applausi.
    La formazione, giustamente, non la dice ma si può intuire che potrebbe ripartire da quella vincente del turno precedente: vuole e deve dare soddisfazione a chi ha fatto bene.
    Gli acquisti arriveranno e saranno in funzione dell’esito delle qualificazioni all’EL: dobbiamo sempre essere realisti e non guardare mai a chi non ci possiamo paragonare.
    Step by step e torneremo a sognare. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ardi - 2 settimane fa

    Ammiro Mazzarri, ma non ci credo neanche morto che a prescindere dall’eur League non gli sarebbe gradito avere una rosa più completa e di qualità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Cecio - 2 settimane fa

    Mister fatti comprare Ben Arfa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 2 settimane fa

    Mazzarri é una garanzia ma questo aziendalismo gli si ritorcerà contro. Se la stagione andrà male il capo lo userà come capro espiatorio e lo farà fuori. Cose già viste e riviste molte volte sotto la mole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SubComandante - 2 settimane fa

      Ovvio tutti i cairoti cominceranno a dargli dell’incompetente e dargli la colpa di ogni sconfitta. Il solito sporco gioco che permette a cairo di farsi i caxxi suoi da 14 anni tra gli applausi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Ti diverti?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Akatoro - 2 settimane fa

        Io non sono cairota ne anticairota, tu sicuramente cairota. Come hanno scritto sotto cairo sta cercando di tenere gli allenatori, e in merito al risparmio altra balla per criticare visto che sia miha che Mazzarri sono forse gli allenatori più pagati nella nostra fascia di classifica e obbiettivi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. tafazzi - 2 settimane fa

      Negli ultimi 10 anni è probabilmente il presidente che ha cambiato meno allenatori e puntato sulla continuità.
      Che gusto ci trovate ad inventarvi le cose?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SubComandante - 2 settimane fa

        Tafazzi almeno hai scelto il nick giusto, a ventura ha smontato l’attacco prima di andare in Europa, a sinisa la difesa, lacune in ogni rosa, attacchi continui dei suoi sgherri all’allenatore di turno. E certo che ne cambia il meno possibile ha capito la lezione cosi risparmia i soldi e ha il capro espiatorio disponibile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. tafazzi - 2 settimane fa

          Leggere i commenti di quelli come te è come tirarsi bottigliate sulle palle.
          Nessuno nega che Cairo abbia commesso degli errori. Sei tu che ti limiti a vedere solo il marcio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bischero - 2 settimane fa

        Tralascio il pre ventura per non “sparare sulla croce rossa”. Alla prima stagione storta rescissione, con sinisa esonero a gennaio. Mazzarri chiede 3 (non 10)giocatori a maggio e al 7 di agosto stiamo ancora valutando. Se dio vuole battendo gli inglesi andremo in Europa dovendo giocare almeno 50 gare. E lo faremo con 16 giocatori più qualche primavera? Quella di Mazzarri si chiama aziendalismo. Lavoro con cosa lo spilorcio mi da. Se Coleremo a picco fisicamente a marzo(cosa scontata con questa rosa) la colpa sarà tutta scaricata sull allenatore. Poi se vogliamo vivere di fantasia possiamo farlo. Ma questa squadra non ha 50 gare nelle gambe a buoni livelli. Già lo scorso anno l ultimo mese abbiamo raschiato le ultime forze a disposizione. E siamo partiti ad agosto. Come pensano di fare giocando 12/14 gare in piu con 1 mese di lavoro in più sulle spalle con ola aina rincon ansaldi Bonifazi e lyanco che hanno giocato pure in estate vari tornei?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. tafazzi - 2 settimane fa

          Mazzarri semplicemente è uno che non sputa nel piatto dove mangia, comportano diffuso ai giorni tempi dove i mediocri si sopravvalutano costantemente. Cairo non è uno che spreca ma per esperienza ma è uno che da fiducia e soprattutto ascolta, a volte sbagliando, i propri collaboratori. con cui si può Credo che più di un allenatore di fascia medoioio alta verrebbe a lavorare al Torino, prima di Cairo non era cosi.
          Mazzarri se non perde la bussola come il suo predecessore sta in una botte di ferro, anzi sa che se porterà a casa gli obiettivi il prolungamento del contratto e sicuro.
          Dal pre Ventura è passato un decennio e molte cose sono innegabilmente cambiate.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FORZA TORO - 2 settimane fa

    Di cambi più di tre non ne servono perchè non li posso fare, e tre che possono essere utili a gara in corso, da co-titolari, li abbiamo anche domani. Finchè sarà questa la situazione non sono preoccupato”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 settimane fa

      è un pragmatico,senza fronzoli,concreto fino all’eccesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 2 settimane fa

      Molto diplomatico e aziendalista (fa bene, anzi benissimo). L’affermazione che hai riportato è chiarissima, anche se espressa diplomaticamente. In pratica ferma il tempo allo stato attuale dicendosi non preoccupato “finché sara questa la situazione”. Il che equivale, indirettamente, ad ammettere che se si fermerà anche un solo giocatore sarà un problema. Anche la frase su Berenguer è indirettamente un’ammissione di potenziale difficoltà visto che lo spagnolo sarebbe l’unica alternativa appena credibile a entrambi gli esterni. Ma se impiegato in difesa chi prenderà il suo posto in attacco? La coperta è corta ma sufficiente “finché sarà questa la situazione”. E se cambiasse? Siamo pronti? No, siamo sul limite e ci giochiamo l’EL.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 2 settimane fa

        il commento non voleva essere una polemica del tipo” vedete che che abbiamo ragione,lo dice anche lui che non abbiamo bisogno di nessuno” solamente il commento è partito sennza la prima parte,che ho poi postato sotto ” …concreto fino all’eccesso”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Roland78 - 2 settimane fa

        È un concetto che hai già più volte, giustamente, espresso. Stavolta non leggo diplomazia, anche se forse dentro di sé “frigge” perché non ha avuto ancora nessuno. Ma tanto annunceranno a breve i tuoi famosi 4 acquisti, no? 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bergen - 2 settimane fa

      Questo è il lato positivo di Mazzarri.
      Che fa e dice sempre cose misurate.
      Ma una cosa non esclude l’altra.
      Semmai conoscendone i canoni operativi bisognerebbe accelerare gli inserimenti necessari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. RFgranata - 2 settimane fa

    Aggiungo solo una cosa lui dice che x il momento a livello di rosa va bene così ma lo sa lui e lo sa la società che non va bene così cavolo presidente un po’ di granatismo fallo x tutti noi manca così poco x essere di alto livello con un mister cosi FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. GlennGould - 2 settimane fa

    È un BEL mister!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 2 settimane fa

      Beh bello no ahahahah ma bravo tantissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user_13544470 - 2 settimane fa

      è un santo, un apostolo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. RFgranata - 2 settimane fa

    Io devo fare ammenda xché non ero convinto al suo arrivo ma devo dire che è veramente un grande allenatore chiedo venia a lui e a chi come Mimmo ci credeva fin da subito FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Roland78 - 2 settimane fa

    Un uomo concreto e mai banale. Veramente da Toro, come altri grandi “attempati” mister del passato. Deve solo migliorare, a mio avviso, nelle conferenze post partita, nelle quali invece accampa scuse laddove non ce ne sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 2 settimane fa

      Direi che dovrebbe anche migliorare il rapporto con gli arbitri onde evitare di prendere più cartellini di rincon, per il resto grande professionalità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Roland78 - 2 settimane fa

        Sì, hai ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. GlennGould - 2 settimane fa

    Un mister con gli attributi, non c’è che dire. Altro che testadighisa..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-14287754 - 2 settimane fa

    che bello avere WM perché sai che metterà sempre la formazione ideale ad ogni partita e un mostro di allenatore!! grazie mister ho piena fiducia in te!! FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Cecio - 2 settimane fa

    ” è un ottimo giocatore, ma è arrivato persino dopo Rincon” detto tutto da parte di WM
    preciso che Rincon ha giocato l’ultima partita di Copa America il 28 giugno mentre Bonifazi l’ultima partita di U21 l’ha giocata il 22…
    Avrà avuto i suoi buoni motivi, ma non mi si dica che ha l’atteggiamento giusto per eventualmente far cambiare idea alla solcietà e all’allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gud_74 - 2 settimane fa

      avviso ai naviganti…
      l’unica scusante che posso dare a Kevin è che forse lui per primo non si sente parte del progetto o non lo hanno mai fatto sentire come parte del progetto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13797744 - 2 settimane fa

    Grande mister fatto schizzare la nostra vittoria a 1.11 potevi pure aggiungere che ci sarà da soffrire per passare il turno , 1.15 sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. lucagranata - 2 settimane fa

    non molla un centimetro, d’altra parte nel calcio di oggi se lo fai sei fregato, capita al Barcellona con Messi&co. in squadra.
    Bremer è una vittoria dell’allenatore e del suo staff che lo hanno ricostruito (vediamolo comunque nel tempo), Meitè può diventare mostruoso, a volte sembra un pò supponente, forse per il fisico illegale che si ritrova.

    Giocare contro Rincon e Meitè in mediana deve essere un incubo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-13958142 - 2 settimane fa

    La risposta alla domanda sul Wolverhampton è da applausi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 2 settimane fa

      Vero ed è fatta per far rimanere la concentrazione sulla prossima sfida

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. fabio - 2 settimane fa

    Pienamente d’accordo i sorteggi vanno fatti dopo lo svolgimento del turno. Ennesima ca…..Ta della uefa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. TOROHM - 2 settimane fa

    Questo è un mister con la M maiuscola.
    E anche la W maiuscola.
    Un Toro per il Toro.
    Lunga vita al Toro per WM.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Mimmo75 - 2 settimane fa

    D’accordissimo su Meite: si vede immediatamente che è di un altro pianete…quando se ne ricorda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Meite se segue Mazzarri diventa uno tra i 10 centrocampisti più forti a livello europeo.
      Ha classe e fisico Izzo gli deve dare un un po’ di Cazzimma e Mazzarri disciplinarlo tatticamente.
      Comunque per l’età che ha e per essere al primo anno in Italia la sua stagione è stata da 8 pieno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Beh, complimenti a Bremer! Non capita spesso di sentir Mazzarri sbilanciarsi così tanto nel definire “grande giocatore” un poco più che ventenne…chapeau Gleison!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      cresce, cresce, e tanto, anche. Io purtroppo continuo ad avere negli occhi quello stacco del gobbo n.7 e ad associarlo a quello…spero che un giorno mi passi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Gli spaccasse una rotula nel prossimo derby passerebbe anche a me.
        🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Francesco67 - 2 settimane fa
          Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-14003131 - 2 settimane fa

    Vai Uolter!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Quante ne sa uolter…. E vedrete che anche con i wolwes vinceremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. christiangig_6042482 - 2 settimane fa

    Avrò sempre buone parole per te mister. Ripeto, avremmo dovuto averti già molti anni prima.. peccato che non eravamo una società solida come lo siamo ora.
    A livello di prestigio e curriculum, rimani il migliore degli ultimi 25 anni.

    Forza mister, caricali e martellali per bene e facci sognare un po’ !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 2 settimane fa

      Avremmo dovuto averlo subito dopo Ventura. L’impressione è che cairo abbiamo appunto tenuto Ventura per far plusvalenze, raggiunta la solidità , abbia iniziato a puntare anche un po’più sui risultati. Con miha non siamo migliorati, ma la società aveva comunque accontentato sinisa in fase di mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Ancor prima che parli: sei un grande, punto! Hai ragione. A prescindere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Amoon - 2 settimane fa

      condivido: discorsi concreti, piedi per terra e lavoro! Grande mister

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy