toro

Mazzarri pre Torino-S. Soligorsk: “Serve la giusta mentalità. E Zaza non si accontenti”

Gianluca Sartori

Come si sta integrando Bremer?

"E' forse il ragazzo che più ci ha dato soddisfazione. Prima era timido e con i piedi doveva migliorare. Ha fatto progressi pazzeschi. Abbiamo corso il rischio che da quando ha fatto vedere che sa giocare la palla si è dimenticato, almeno per un tempo nella prima partita, di fare attenzione in fase difensiva. Poi a Debrecen si è ritrovato. E' un giocatore che per me è un titolare, un grande giocatore che ci dà garanzie ma allo stesso tempo è giovane e ha grandi margini di miglioramento".

Millico è andato in gol a Debrecen. Può aver spazio domani?

"Sicuramente è un giocatore che deve tenere la testa bassa e lavorare; ha tutte le qualità per fare parte di questo gruppo, ma non deve esaltarsi per le soddisfazioni che arrivano perchè la strada è ancora lunga".

Su Meité, può giocare domani?

"Lui è uno che deve capire che in certe zone del campo non si devono prendere rischi; se li prende e poi fanno male alla squadra mi arrabbio. E' un altro giocatore il cui futuro dipende solo da lui. Può diventare un campionissimo perchè ha doti pazzesche ma deve capire come usarle e deve avere continuità negli allenamenti. Da quando è arrivato ha fatto progressi su questo. Ma deve continuare. Chi si ferma è perduto; ha fatto bene ma deve fare ancora di più. Sono contento di come si è comportato da quando è arrivato in ritiro ad oggi, ma deve continuare a farmelo vedere anche prossimamente".

Quando tornerà Aina? Si accorcerà le vacanze?

"In questo momento sugli esterni siamo a posto, abbiamo i due titolari più Berenguer che all'occorrenza può farlo. Aina è comunque un giocatore molto importante per noi, è stato bravo ad accorciarsi le vacanze anche lui, prima arriva e meglio è; specie quando ci saranno più impegni a settimana sarà importante allargare le rotazioni".

Bonifazi rientra nei suoi piani?

"Ha fatto molto bene alla Spal, è affidabilissimo, lo conoscevamo già: è un ottimo giocatore, ma è arrivato persino dopo Rincon e ha pochi minuti sulle gambe. Ma se ho bisogno ci posso contare perchè è un giocatore forte. Non devo aggiungere altro".

Termina qui la conferenza stampa.

Potresti esserti perso