gazzanet

Mazzarri pre Verona-Torino: “Belotti è recuperato al 100%”. E su Zaza…

Nicolò Muggianu

La squadra è migliorata, dove potete crescere ancora? 

"Bisogna essere tutti al top e migliorare il primo tempo contro la Fiorentina, questa settimana ho visto ulteriori miglioramenti e sono fiducioso. A Genova ad esempio abbiamo fatto un pressing importante ma siamo ripartiti poco. Mi piacerebbe ritrovare questo tipo di calcio che ci ha fatto fare tanto bene lo scorso girone di ritorno che è il calcio che piace a me".

Poi ancora: "Se guardiamo il primo tempo contro la Fiorentina non credo che tante altre squadre di Serie A sarebbero state in grado di giocare in quel modo. Vorrei sempre giocare bene, a ritmi alti, creare molto e subire poco. Poi ci sono gli avversari e non sempre riesce tutto. Poi il calcio ognuno la vede a modo suo. L'importante alla fine è che tutto sia finalizzato alla squadra e che sia utile per arrivare al risultato, che è poi l'unica cosa che viene valutata".

Come ha visto la squadra in settimana? Su cosa avete lavorato?

"Loro giocano intensamente su ogni palla, con un allenatore che li fa andare a 100 in tutti gli allenamenti. Dipenderà da come gestiremo i 90', perché lo abbiamo visto anche con la Fiorentina. Perché quando caliamo noi dobbiamo imparare a gestire i momenti senza subire troppo perché in 90' ci sta che non riesci sempre a fare la partita all'arrembaggio, ho lavorato su questo in settimana. Spero che raccoglieremo i frutti domani contro un avversario molto difficile da affrontare".

Potresti esserti perso