gazzanet

Mihajlovic presenta Juventus-Torino: “Gli Eroi di Superga in campo con noi”

Diretta TN / Il tecnico nella conferenza stampa prima del Derby della Mole

Gianluca Sartori

Il 193° derby della Mole è alle porte: come di consueto, Sinisa Mihajlovic si presenta in conferenza stampa il giorno prima della partita per presentare quello che sarà la difficile sfida di domani allo Juventus Stadium (ore 20.45). Il Torino arriva dalla commemorazione a Superga del 4 maggio (qui la diretta della giornata di ieri), la Juventus dalla vittoria in casa del Monaco che la proietta in finale di Champions League: sentiremo a breve le parole del mister granata in questo momento così particolare.

Il tecnico è arrivato al Grande Torino, a breve il via alla conferenza.

Le impressioni dopo la giornata del 4 maggio? Pensa che quanto successo ieri possa dare una carica in più per la partita di domani?

"Sicuramente il fatto che il derby arrivi solo due giorni dopo la ricorrenza dei 68 anni ci può dare uno stimolo in più. Per noi la ricorrenza del 4 maggio rappresenta il sangue, la storia, le radici, la bandiera. Dobbiamo onorare i gesti eroici di quei giocatori. Per chi non conosce il Toro questa può sembrare retorica, ma io credo che insieme al Torino ogni volta scende in campo la sua storia. E sarà così anche domani: insieme a noi scenderanno in campo gli Eroi di Superga. Questo non vuol dire che vinceremo, perchè incontriamo forse la squadra più forte del mondo, ma che lotteremo al massimo delle nostre forze. Loro non hanno punti deboli: hanno la difesa più forte del mondo che sarà un bel banco di prova, da centrocampo in su giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Ma io penso che non esistono squadre imbattibili: per questo noi ci proveremo. Ma non sarebbe disonorevole perdere: lo sarebbe perdere senza aver dato tutto quello che si poteva dare. Ma io sono sicuro che domani ce la metteremo tutta!".

Potresti esserti perso