toro

Moreno Longo si presenta: “Senso di appartenenza per raggiungere i risultati”

Gianluca Sartori

Quale sarà il suo staff? "Con me si sono aggiunti il preparatore atletico Paolo Nava e il mio vice Dario Migliaccio. Per il resto ci sono persone che conosco bene, dal preparatore Solustri al preparatore Di Sarno, poi si fermerà anche il match analyst Corradini. Sono persone con cui magari ho già lavorato in Primavera e che conosco bene, quindi siamo stati ben contenti di accoglierli".

Zaza e Belotti potranno giocare insieme? "Sicuramente è vero che a me piace giocare con due attaccanti. Non è un mistero, quindi proveremo a farli giocare insieme. Molto dipenderà ovviamente dal loro atteggiamento, dalla voglia di aiutarsi".

Conosce molto bene Edera e Millico. "Certo, li conosco bene. E so quali sono le loro qualità. Fanno parte del gruppo, starà a loro dimostrarmi di valere una maglia".

Alcuni tifosi sui social le hanno scritto affettuosamente che temono che lei si possa bruciare in qualche modo. "Non ho ancora risposto a nessuno, non ho avuto il tempo. Comunque non conosco sfide che non siano da un certo punto di vista rischiose. La Serie A di quest'anno ha visto due allenatori che io ritengo tra i top in Italia, Giampaolo e Di Francesco, essere esonerati, mentre altri allenatori con meno aspettative stanno facendo molto bene. Non si può mai sapere cosa succederà, il verdetto lo darà solo il campo".

Oggi l'allenamento sarà a porte aperte? "Oggi no, perchè dobbiamo conoscerci, ci sarà anche il presidente, quindi sarà un momento particolare. Invece da domani le porte saranno aperte".

Si chiude qui la conferenza

 

Potresti esserti perso