le voci

Torino-Cremonese 2-2, Juric in conferenza: “Siamo due squadre con valori simili”

Torino-Cremonese 2-2, Juric in conferenza: “Siamo due squadre con valori simili” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore del Torino al termine della sfida contro al Cremonese valida per il 23° turno

Redazione Toro News

Al termine della sfida tra Torino e Cremonese (QUI LE PAGELLE) il tecnico granata Ivan Juric, dopo aver commentato la partita ai microfoni dei broadcaster (LEGGI QUI), è intervenuto anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti accreditati al seguito delle due squadre.

Come si spiega le due prestazioni diverse?

"Questa squadra ha limiti di fisicità e li paga. Se non vinci i contrasti rischi che la palla rimanga là e di prendere gol. Buongiorno ci ha dato un altra struttura e ha vinto più contrasti. La prestazione è stata eccellente, una delle migliori di quest'anno nonostante ci mancassero quattro giocatori importanti".

Come giudica la prestazione di Ilic?

"Per essere la prima partita sono soddisfatto, inizio a vedere cosa potrebbe darci. Adesso deve trovare continuità di lavoro e conoscere i compagni, poi andrà in crescendo. Ma sono soddisfatto".

Il Toro ha un problema con le piccole...

"Per noi non sono piccole, per noi queste sono partite alla pari. Quello che stiamo facendo è oltre. Se i ragazzi mollano un attimo crollano a picco e retrocedono. Rose differenti? Per me non c'è questa grande differenza...".

Forse il problema è non aver chiuso molto bene il primo tempo...

"Oggi per me la partita è stata eccellente. Ma io so che quando lanciano lungo prima vincevo le palle e ora non le vinco, perché le caratteristiche dei giocatori sono queste. Ci sono cose eccellenti ma ci sono dei limiti che non possiamo risolvere".

Con quali sensazioni si avvicina al derby?

"Ora ci mancano giocatori che sono titolari fissi ma vogliamo prepararci al massimo per il derby. Ci sono otto giorni e mi piacerebbe che la gente ci stesse vicino. Vogliamo fare una grande partita: questi ragazzi meritano molto di più perché stanno veramente andando oltre".

Vlasic può recuperare per il derby?

"Non lo so. Ho difficoltà a spiegarlo perché ha finito normale l'ultimo allenamento, ma ha un fastidio che può impedirgli di giocare per un periodo. Ora vedremo. Ha fatto tutto, poi questo stop: speriamo che non sia lungo, adesso vediamo con gli esami strumentali".

 

 

 

tutte le notizie di