Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Roma 0-1, Juric in conferenza: “Problemi se si alza il livello fisico”

Torino-Roma 0-1, Juric in conferenza: “Problemi se si alza il livello fisico” - immagine 1
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sfida tra granata e giallorossi

Alberto Giulini

Al termine di Torino-Roma il tecnico granata Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato il match anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del "Grande Torino" ed accreditati al seguito di entrambe le formazioni.

Si poteva fare di più?"Abbiamo regalato un gol in modo banale, poi la Roma si è chiusa e con la forza fisica che hanno diventa difficile".

Come mai Gineitis in campo e Vlasic fuori? “O gioca Vlasic o gioca Miranchuk, in questo momento vedo meglio Gineitis degli altri”.

Nelle ultime tre partite avete subito più gol e ne avete segnato solo uno. Perché? “Non ho una risosta, cerchiamo sempre di giocare allo stesso modo. Evidentemente in questo momento non siamo abbastanza brillanti in avanti”.

Sui piazzati non siete riusciti a rendervi pericolosi…“Questa è una pecca di tutta la stagione sia in fase difensiva che offensiva. È una cosa devastante perché in questo modo di fanno molti punti. Penso sia un problema di caratteristiche dei giocatori, sia di chi batte sia di chi dovrebbe fare gol. Ci sono partite in cui battiamo tantissimi angoli e non riusciamo a fare gol, è una cosa che toglie tanti punti durante l’anno”.

Perché Vlasic a centrocampo? “Eravamo in controllo e attaccavamo noi, non ha fatto male. Ma non è una cosa a lungo termine come concetto”.

Il Toro ora è undicesimo: è la classifica giusta per questa squadra?“Bisogna sempre aspirare al meglio. Ma la mia impressione dall’inizio è che siamo nel posto giusto. Poi noi comunque vogliamo fare di più e meglio”.

Non sembrava il Toro di Juric... "La squadra non ha le caratteristiche di Juric. Quando si alza il livello, soprattutto fisico, il nostro livello si abbassa. Riusciamo a sviluppare il gioco quando andiamo al massimo, ma i giocatori patiscono".

Avete già parlato anche per la campagna acquisti? C'è un progetto in vista?"Non abbiamo affrontato l'argomento. Io voglio migliorare tutto quello che si può migliorare in queste nove partite. Sicuramente bisogna fare meglio, ma la sensazione è che quando si alza il livello vengano fuori le nostre problematiche che secondo me sono chiare. Quando si alza il livello bisogna avere un livello diverso, in queste nove partite vorrei migliorarlo".

Sanabria è stanco? “Oggi non ha fatto bene. Pellegri? Lo stiamo lasciando allenare per trovare un equilibrio fisico. Ha quella forza fisica che permette di reggere un certo tipo di contrasti, oggi è entrato bene. Tecnicamente può migliorare molto ma ha fatto cose giuste”.

Ha detto qualcosa con Belotti? "Come ragazzo mi ha dato una grandissima impressione, poteva dare di più come giocatore. Ho avuto sempre un bel rapporto. Ci siamo salutati con l’amore che abbiamo l’uno verso l’altro”.

tutte le notizie di