Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Lukic infallibile dal dischetto: Toro, ecco lo specialista del post-Belotti

Lukic infallibile dal dischetto: Toro, ecco lo specialista del post-Belotti - immagine 1

Tre su tre per il serbo, perfetto contro Spezia ed Atalanta: i granata hanno un nuovo specialista dagli undici metri

Alberto Giulini

Quattro gol nel giro di cinque giorni per Sasa Lukic, uno di quei giocatori che agli ordini di Juric sta trovando la definitiva consacrazione. Dopo anni vissuti da elemento prezioso ma non indispensabile, il serbo si è preso la scena ed è ormai diventato una delle colonne del nuovo corso granata.

LA STAGIONE - Nella stagione che sta volgendo al termine è emersa tutta la personalità di Lukic, che già in estate aveva deciso di cambiare numero di maglia per passare alla dieci. Con il passare delle settimane il centrocampista si è via via rivelato un elemento indispensabile per Juric, che ha individuato in lui uno dei perni della mediana. Ad impreziosire una stagione già decisamente positiva a livello individuale sono arrivate le doppiette contro Spezia e Atalanta. Quattro gol nel giro di cinque giorni per Lukic, che in assenza di Belotti si è preso la responsabilità di calciare i rigori.

Lukic infallibile dal dischetto: Toro, ecco lo specialista del post-Belotti- immagine 2

I RIGORI - Addirittura quattro le occasioni in cui i granata si sono presentati dal dischetto nell'ultimo mese: dopo la gara di Salerno che ha interrotto una lunga striscia senza rigori, nell'ultimo mese la tendenza si è invertita. E senza Belotti, nelle ultime due gare, è stato proprio Lukic ad incaricarsi della battuta rivelandosi infallibile dagli undici metri. Tre conclusioni una diversa dall'altra per il centrocampista, che ha dimostrato grande freddezza ed un destro chirurgico. Contro l'Atalanta Musso aveva infatti intuito dove il serbo avrebbe calciato, ma due conclusioni semplicemente perfette - una nell'angolo in basso a destra, l'altro a mezz'altezza e radente al palo di sinistra - hanno impedito all'estremo difensore di poter evitare il gol. Nessuna strana rincorsa, nessuna finta, solo tanta determinazione, concentrazione e idee chiare sono le doti che ha messo in mostra Lukic calciando i rigori.

NUOVO RIGORISTA - Un segnale importante quello lanciato da Lukic, che si candida dunque ad essere il nuovo rigorista del presente ma soprattutto del futuro. In attesa di conoscere il futuro di Belotti, che però difficilmente sembra potersi legare nuovamente al Toro, i granata hanno infatti trovato nel serbo un giocatore che si è preso la responsabilità di presentarsi sul dischetto e si è soprattutto dimostrato freddissimo. Il Gallo si è sempre occupato di calciare i rigori in questi anni ma non è mai stato uno specialista infallibile. Il dopo-Belotti, dunque, si prepara anche così, individuando un nuovo specialista dei rigori. E questo ormai ha il volto e il nome di Sasa Lukic.

tutte le notizie di