Macedonia-Kosovo 2-1: bene Vojvoda, ma saluta anche lui l’Europeo

Nazionali / Sessantaquattro minuti di gioco per il laterale destro, autore di una buona prova

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Dopo Amer Gojak, anche Mergim Vojvoda saluta Euro 2021. Il suo Kosovo, infatti, è stato sconfitto per 2-1 dalla Macedonia nella semifinale degli spareggi di qualificazione alla rassegna continentale. A Skopje la nazionale kosovara paga un’autorete di Kololli al 15’ e una rete di Velkoski al 33’. In mezzo c’era stata l’inutile rete di Hadergjonaj.

Vojvoda

LA PROVA DI VOJVODA – Il terzino destro del Torino è stato schierato dal ct Challandes nella posizione in cui gioca anche nel Torino, laterale destro della difesa a quattro. Per lui qualche buon galoppo e una solida prestazione prima della sostituzione al 64’, dettata da motivi tattici: con il Kosovo sotto nel risultato il ct ha scelto di fare entrare un’ala pura come Zhegrova del Basilea. L’esito è una notevole amarezza per il laterale e per il portiere Ujkani (ieri neanche in panchina). Niente Euro 2021: ora ai balcanici non resta che dedicarsi alla Nations League, con il prossimo incontro, Kosovo-Slovenia, in programma per domenica 11 ottobre.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 2 settimane fa

    Sì Sì, tutto bello tutto giusto tutto anche molto triste, dispiace per Lui come per Gojak ma, come ho scritto proprio anche per Amer, la cosa più importante è che NON SI SIANO FATTI MALE! In linea con @Bastone_e_carota, la cosa oltetutto la estendo anche al Gallo e a Sirigu: RESTATE SANI! Frega NULLA delle Nazionali che, oltretutto, se ne fregano della salute dei Loro atleti ed in un periodo in cui il COVID-19 ha ripreso vigore li mandano in giro per l’Europa, e poi vengono a parlare di “bolla”, ridicoli!
    RESTATE SANI e tornate SANI al Toro, punto!
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bastone e Carota - 2 settimane fa

    A me, egoisticamente, che i nostri giocatori la smettano di essere occupati dalla nazionale e si concentrino solo sul Toro, piace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 settimane fa

      ammetto che anch’io ho lo stesso pensiero

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy