Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

AL 45'

Milan-Torino 1-0: granata sotto all’intervallo, per ora decide Giroud

Milan-Torino 1-0: granata sotto all’intervallo, per ora decide Giroud - immagine 1

La cronaca del primo tempo: l'attaccante francese la sblocca su calcio piazzato, i granata fanno tanto possesso palla ma sono sterili

Gianluca Sartori

Finisce 1-0 per il Milan il primo tempo a San Siro. Per ora è di Olivier Giroud il gol che porta avanti i rossoneri. Partita maschia ed equilibrata, l'unica occasione da rete è stata praticamente quella che ha portato alla rete del centravanti francese. I granata hanno un buon atteggiamento ma fin qui non hanno calciato in porta.

LE SCELTE - A San Siro torna titolare Andrea Belotti dopo 58 giorni da quel Fiorentina-Torino in cui si infortunò al perone: Juric getta nella mischia il capitano dopo i due spezzoni con Napoli e Genoa, ribadendo di non ritenere percorribile l'idea di farlo giocare insieme a Sanabria. L'unico altro cambio rispetto al match col Genoa è Aina al posto dell'infortunato Ansaldi (Mandragora, Pjaca e Verdi sono gli altri indisponibili per questo match); in difesa, sul centro-sinistra, è confermato Buongiorno insieme a Djidji e Bremer (qui le formazioni ufficiali della gara).

PRIMO TEMPO - Il Torino parte deciso, provando a fare la partita: Aureliano tira fuori un giallo per parte (Buongiorno e Romagnoli). Il Milan prende in fretta le misure e rompe gli equilibri al 13' su palla inattiva: corner battuto da Tonali, spizzata sul primo palo di Krunic che anticipa Bremer e sul secondo palo spunta Giroud che scappa via a Lukic e Singo e deve solo depositare in rete. I granata cercano di reagire conquistando metri di campo, il predominio territoriale è abbastanza netto ma fatica ad arrivare l'intuizione o la combinazione giusta negli ultimi 20 metri, con il Milan che ha buon gioco nel difendersi e ripartire. Ne esce una partita maschia, spigolosa e con pochissime occasioni da entrambe le parti tolta, appunto, quella del gol di Giroud. Aureliano fischia la fine del primo tempo senza dare recupero: il Torino dovrà sicuramente fare di più perchè il portiere Tatarusanu è arrivato all'intervallo con i guantoni intonsi.

tutte le notizie di