Al 45'

Milan-Torino 3-1: granata poco convinti e sotto di due gol

Milan-Torino 3-1: granata poco convinti e sotto di due gol - immagine 1
Il parziale al termine del primo tempo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Un molto rigore dubbio realizzato da Giroud e un gol di Theo Hernandez permettono al Milan di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-1. Ci aveva pensato Schuurs a rispondere al momentaneo vantaggio rossonero firmato da Pulisic. Succede tutto nel finale della prima frazione a San Siro: i padroni di casa si portano avanti al 33' dopo un avvio sprint, i granata incassano la botta e la rimettono sul pareggio al 36'. Poi Mariani viene richiamato al Var per un tocco di mano di Buongiorno, l'episodio è al limite ma il direttore di gara decide di assegnare il calcio di rigore ai rossoneri. Nel recupero Hernandez trova la terza rete. Da segnalare anche il primo cambio di Juric, costretto a rinunciare a Sanabria per un problema muscolare dopo ventuno minuti di gioco. Ai granata servirà qualcosa in più nella ripresa per rimettere in gara una partita fin qui decisamente negativa

Le scelte: Radonjic unica novità

—  

Scelte quasi obbligate per Juric, che cambia un solo elemento rispetto alla squadra vista in campo lunedì contro il Cagliari. Davanti a Milinkovic-Savic confermato il terzetto composto da Schuurs e Rodriguez ai fianchi di Buongiorno. Sugli esterni ancora Vojvoda e Bellanova, con Lazaro che parte dalla panchina. In mezzo al campo confermata la coppia di qualità Ricci-Ilic. A supporto di Sanabria la novità è Radonjic e non Karamoh al fianco di Vlasic. Pioli risponde invece con il 4-3-3: ai fianchi di Giroud ci sono Pulisic e Leao.

Il primo tempo: forfait Sanabria

—  

I rossoneri partono con il piede sull'acceleratore, ma al 10' sono i granata a rendersi pericolosi: imbucata di Vojvoda per il taglio di Ricci, anticipato da un'ottima uscita bassa di Maignan. Pochi istanti più tardi scatta un giallo molto severo per Ilic, reo di aver alzato troppo la gamba. Al 21' arrivano brutte notizie per Juric, costretto a rinunciare a Sanabria per un problema fisico: al suo posto entra Pellegri. Il copione della gara non cambia e al 33' il Milan trova il gol del vantaggio con Pulisic. I granata prestano il fianco a una ripartenza rossonera: Loftus-Cheek salta Rodriguez e mette in mezzo dove Giroud non arriva ma sul secondo palo sbuca l'americano ad appoggiare in rete. Immediata la reazione del Toro, che al 36' trova il pareggio sugli sviluppi di calcio piazzato, Ricci svirgola un tiro da fuori ma ci pensa Schuurs a spizzare per il gol dell'1-1. Nemmeno il tempo di esultare che al 41' Mariani viene richiamato al Var per un tocco di mano nell'area granata di Buongiorno: l'episodio è al limite, il direttore di gara decide di sanzionarlo con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Giroud che chiude con il sinistro e spiazza Vanja riportando avanti il Milan. I rossoneri trovano anche il terzo gol con Theo Hernandez, che sfonda sulla sinistra e fulmina Vanja. Servirà un netto cambio di passo al Toro, autore di un primo tempo anonimo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.