Milan-Torino, i precedenti: la vittoria granata a San Siro in A manca dal 1985

Milan-Torino, i precedenti: la vittoria granata a San Siro in A manca dal 1985

Verso il match / L’ultima volta che i granata vinsero a San Siro, c’era Gigi Radice in panchina

di Marco De Rito, @marcoderito

IL BILANCIO

Quello in programma lunedì sera a San Siro sarà il 112°  incrocio tra Torino e Milan nella cornice di San Siro. Si parla infatti di una grande classica del calcio italiano. Il bilancio complessivo a Milano sorride al Diavolo, che ha conquistato la vittoria per quarantacinque volte. Quarantasei sono i pareggi tra le due formazioni, mentre le vittorie granata sono solamente venti. Un bilancio dunque decisamente poco incoraggiante per il club granata, che ha sempre visto il San Siro rossonero come un terreno difficile da espugnare.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Thor - 2 settimane fa

    Eh, aveva segnato Schachner. Tutt’altra squadra rispetto a oggi. E guarda caso finimmo il campionato al quarto posto mi pare, o perlomeno ci qualificammo per la coppa UEFA. In coppa Italia non avevamo brillato. Ma sempre meglio di oggi.
    Fate voi il pronostico, ma mi sembra che si stia correndo una maratona con una gamba rotta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bela Bartok - 2 settimane fa

    Non pensavo fosse così tanto. Purtroppo il ricordo più vivido che ho di una trasferta col Milan è un 6-0 coronato da quel carogna di Inzaghi che dopo aver segnato il sesto goal esultava come se avesse vinto la champions. In quella stagione perdemmo anche 4-0 coi gobbi e col parma. A fine anno retrocedemmo mestamente. Darei la colpa a Cairo ma non c’era ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sigfabry - 2 settimane fa

    Pulici non giocava nel 1985 nel Toro , mi pare fino al 1981/2 , 1985 sicuramente non c’era più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sigfabry - 2 settimane fa

    Andrea , tu ricordi forse un’altra partita , nel 1985 abbiamo vinto 0-1 gol di Schachner

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Antoniogranata76 - 2 settimane fa

    Non credo proprio sia questa una partita dove fare i punti per salvarci,comunque non abbiamo nulla da perdere, speriamo solo di non tornare a casa con più di tre gol sul groppone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alfredo - 2 settimane fa

    Il bilancio delle sfide non è così negativo come semplicisticamente riportato nell’articolo. Il problema è che l’ultima vittoria è davvero troppo lontana (35 anni fa!) a testimoniare come il Toro dagli anni 80 in poi, salvo poche eccezioni, abbia cessato di essere una grande del nostro calcio. Tendenza che purtroppo negli anni della presidenza Cairo si è ulteriormente consolidata, con l’aggravante che alla mediocrità del tasso tecnico si è aggiunta la perdita dei nostri tradizionali valori che ci rendevano realmente unici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Andrea63 - 2 settimane fa

    Pensa te avevo 22 anni era un altro Toro sicuramente mi ricordo che Pulici fece un gran gol, sono passati 35 anni ma mai avrei pensato a quei tempi che avremmo sofferto cosi tanto e che soprattutto negli ultimi 20 aridità completa di risutati completati da questo ultimo quindicennio condito dal nulla e da proclami mai rispettati, a onor del vero ringrazio il signor Cairo per quello che fece nel 2005 ma finisce li nel proseguo della sua presidenza solo delusioni e grandi amarezze BASTA!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy