Milan-Torino, Sirigu sfida Donnarumma: in palio anche la titolarità all’Europeo

Milan-Torino, Sirigu sfida Donnarumma: in palio anche la titolarità all’Europeo

Il confronto / All’andata furono entrambi protagonisti: il granata in positivo, il milanista in negativo

di Alberto Giulini, @albigiulini

Passeranno anche dalle parate di Salvatore Sirigu e Gianluigi Donnarumma le sorti della gara in programma domani sera tra il Milan ed il Toro. Una sfida nella sfida, dunque, che vedrà protagonisti due portieri che in questi mesi si giocheranno una maglia da titolare agli Europei.

L’ANDATA – Già a settembre, nella gara d’andata, i due portieri furono grandi protagonisti. Allora a trionfare furono i granata, con Salvatore Sirigu a prendersi la scena. Il portiere salvò infatti il Toro in più occasioni, prima tenendolo a galla quando il Milan era in controllo, quindi blindando la vittoria con un importante parata nel finale. Protagonista in negativo fu invece Donnarumma: inizialmente graziato da Belotti in occasione di un’uscita sbagliata, il portiere si fece quindi sorprendere dal Gallo sul suo palo.

LA GARA – Nonostante il Toro abbia la seconda peggior difesa del campionato (soprattutto a causa delle recenti disfatte), Sirigu sta continuando ad essere una delle poche certezze della squadra. A San Siro ci sarà bisogno anche della sua esperienza e delle sue parate per cercare di conquistare punti importanti per rilanciarsi. Donnarumma sarà invece chiamato a blindare le porte di un Milan ancora troppo altalenante dal punto di vista dei risultati sia delle prestazioni. E quella tra i due portieri, una sfida nella sfida, sarà un’ulteriore occasione per mandare un messaggio a Mancini: Donnarumma è avanti nelle gerarchie, ma Sirigu può tranquillamente dire la sua da titolare.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Junior - 2 mesi fa

    Non c’è confronto. Salvatore 10 spanne sopra Gigio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13797744 - 2 mesi fa

    Un articolo su chi la spunterà nell acquisto del Toro no ? Cairo volpone riuscirà nel suo intento a metterli in competizione i tre eventuali compratori ?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 mesi fa

    A meno che dommaruma persa entrambe le mani in un qualche incidente Sirigu non ha speranze..

    Articolo inutile come tanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granata - 2 mesi fa

    In palio non c’è proprio nulla. Belli capelli, servo dei poteri, ha più volte ribadito il concetto, Sirigu sarà titolare solo se Donnarumma si infortuna (non glielo auguro, ovvio).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Antoniogranata76 - 2 mesi fa

    Domani ahimé, Sirigu affronterà la sua prossima squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 mesi fa

      forse non sa degli ambiziosi progetti della cairese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Antoniogranata76 - 2 mesi fa

        È vero non ci avevo pensato

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy