Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-Torino, Sirigu sfida Donnarumma: in palio anche la titolarità all’Europeo

FLORENCE, ITALY - MARCH 19: (L-R)  Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma and Salvatore Sirigu pose during Italy team photo with the new Armani suit at Centro Tecnico Federale di Coverciano on March 19, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il confronto / All'andata furono entrambi protagonisti: il granata in positivo, il milanista in negativo

Alberto Giulini

Passeranno anche dalle parate di Salvatore Sirigu e Gianluigi Donnarumma le sorti della gara in programma domani sera tra il Milan ed il Toro. Una sfida nella sfida, dunque, che vedrà protagonisti due portieri che in questi mesi si giocheranno una maglia da titolare agli Europei.

L'ANDATA - Già a settembre, nella gara d'andata, i due portieri furono grandi protagonisti. Allora a trionfare furono i granata, con Salvatore Sirigu a prendersi la scena. Il portiere salvò infatti il Toro in più occasioni, prima tenendolo a galla quando il Milan era in controllo, quindi blindando la vittoria con un importante parata nel finale. Protagonista in negativo fu invece Donnarumma: inizialmente graziato da Belotti in occasione di un'uscita sbagliata, il portiere si fece quindi sorprendere dal Gallo sul suo palo.

LA GARA - Nonostante il Toro abbia la seconda peggior difesa del campionato (soprattutto a causa delle recenti disfatte), Sirigu sta continuando ad essere una delle poche certezze della squadra. A San Siro ci sarà bisogno anche della sua esperienza e delle sue parate per cercare di conquistare punti importanti per rilanciarsi. Donnarumma sarà invece chiamato a blindare le porte di un Milan ancora troppo altalenante dal punto di vista dei risultati sia delle prestazioni. E quella tra i due portieri, una sfida nella sfida, sarà un'ulteriore occasione per mandare un messaggio a Mancini: Donnarumma è avanti nelle gerarchie, ma Sirigu può tranquillamente dire la sua da titolare.

tutte le notizie di