Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Miranchuk incide sotto porta: media gol migliore da quando è in Italia

Miranchuk incide sotto porta: media gol migliore da quando è in Italia - immagine 1
Già quattro gol all'attivo: eguagliato il suo record in A con l'Atalanta nel 2020/2021. Al Toro ha impiegato solo 13 presenze

Andrea Calderoni

Aleksej Miranchuk sa incidere sotto porta. Ormai a Torino l'hanno capito un po' tutti. La conferma è arrivata a Firenze: il suo splendido timbro da fuori area è valso tre punti. Probabilmente non è il più continuo, ma in quanto a gol, soprattutto in questa stagione, sta dando una mano sostanziale a un Torino che proprio in fase realizzativa fa più fatica di altre squadre. Bisogna dire che a Firenze la prestazione del russo è stata migliore rispetto ad altre volte. Oltre alla rete, infatti, si è molto sacrificato a favore della causa. In parecchie circostanze si è anche sobbarcato gli oneri della mezzala (i numeri dicono che ha vinto 3 duelli e ha recuperato 4 palloni). Questo compito più difensivo ha fatto sì che Miranchuk si estraniasse meno rispetto al solito nell'arco della partita e ne è uscita una performance migliore.

Miranchuk incide sotto porta: media gol migliore da quando è in Italia- immagine 2

Al Torino in campionato un gol ogni 239 minuti

—  

Il dato che più colpisce riguarda i gol fatti. Sono già quattro in campionato e nessuno ha fatto meglio in questa Serie A tra i granata (a Firenze ha raggiunto Nikola Vlasic). Dato l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal campo circa un mese e mezzo agli albori della stagione, ha collezionato 13 presenze in campionato per un totale di 955 minuti e il gol è fin qui arrivato ogni 239 minuti. Ha già raggiunto il suo precedente record di quattro gol in un campionato toccato con l'Atalanta nel suo primo anno italiano nel 2020/2021. In quel caso furono quattro reti in 25 apparizioni e furono sette in stagione, considerando anche Champions League e Coppa Italia. Dunque, la media gol in questo torneo, tenendo conto del numero di centri e di minuti giocati, è la migliore da quando milita nel Bel Paese. Ancora lontani, invece, i 16 gol stagionali del 2019/2020 con i russi della Lokomotiv Mosca.

Miranchuk incide sotto porta: media gol migliore da quando è in Italia- immagine 3

Miranchuk è il quarto russo a superare quota 10 in Serie A

—  

A proposito di cose russe, bisogna aggiungere altri dati statistici interessanti su Miranchuk. Sì tratta del quarto giocatore russo ad arrivare in doppia cifra di gol in carriera in Serie A (10), dopo Igor Kolyvanov (44), Igor Shalimov (25) e Igor Simutenkov (13). Dunque, anche a livello personale si sta mettendo notevolmente in mostra e ciò non può che spingere il Torino a un investimento estivo su di lui.

tutte le notizie di