Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Napoli-Torino 0-0: portieri protagonisti, parità all’intervallo

Napoli-Torino 0-0: portieri protagonisti, parità all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti
Alberto Giulini Vicedirettore 

Portieri protagonisti nel primo tempo di Napoli-Torino. Ci pensano Vanja e Meret a blindare le rispettive porte e si va dunque all’intervallo a reti inviolate. Il Napoli si è fatto preferire sul piano del gioco, il Toro ha difeso con ordine.

Le scelte: c'è Pellegri, ancora Rodriguez a sinistra

—  

Juric cambia due pedine rispetto al pareggio dello scorso turno contro la Fiorentina. In difesa ci sono nuovamente Djidji e Masina ai fianchi di Buongiorno. A destra c'è l'intoccabile Bellanova, sul versante opposto confermato Rodriguez come quinto. La mediana è obbligata con Linetty e Gineitis, con Vlasic nel ruolo di mezzala avanzata. In attacco resta fuori Sanabria: con Zapata c'è Pellegri. Calzona risponde con il 4-3-3: il tridente è quello titolare con Politano e Kvaratskhelia a supporto di Osimhen.

Il primo tempo: decisivi i portieri

—  

La prima vera occasione è del Napoli: al 14’ Linetty sbaglia clamorosamente un’apertura e lancia il Napoli, ma Vanja è provvidenziale a tu per tu con Kvaratskhelia. Al 27’ è invece Meret a negare il vantaggio a Zapata, vicino al gol con un potente destro dal limite sfruttando un rimpallo. Alla mezzora scatta il giallo per il colombiano che spende il fallo tattico per fermare una ripartenza di Di Lorenzo. L’ammonizione arriva anche per Osimhen dopo una sbracciata su Buongiorno. Al 39’ Juan Jesus stende Pellegri al limite dell’area dopo una buona azione palla al piede: giallo per il centrale e punizione da posizione pericolosa per il Toro. Sul pallone si presenta Rodriguez che trova una deviazione in angolo. La risposta del Napoli è un colpo di testa di Kvara: attento Vanja a mettere sul fondo. Nel recupero scatta il giallo anche per Buongiorno, costretto al fallo per fermare un contropiede di Osimhen dopo un pallone perso ingenuamente da Masina. Dopo quattro minuti di recupero si va all’intervallo sullo 0-0.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.