Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Napoli-Torino 1-1, le statistiche: dominio azzurro, ma i granata concretizzano

napoli-torino
I partenopei hanno effettuato 22 conclusioni, il doppio rispetto a Duvan Zapata e compagni. Se passiamo alle conclusioni in porta, i partenopei hanno quadruplicato i piemontesi
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Andare sotto a Napoli contro una squadra forte e riprenderla non era semplice. I ragazzi sono stati bravi a pareggiarla e poi con lo spirito giusto a mantenerla. Nel primo tempo secondo me potevamo far meglio, però comunque questa è una squadra forte da affrontare. Penso che il pareggia sia meritato per le occasioni avute", ha dichiarato Matteo Paro nel post-partita di Napoli-Torino, terminata con un pareggio per 1-1. Per il vice di Ivan Juric il pareggio è stato meritato per le occasioni create, adesso snoccioleremo le statistiche per verificare se le dichiarazioni hanno riscontro con i numeri.

Le occasioni in Napoli-Torino

—  

Il Napoli ha effettuato 22 conclusioni, il doppio rispetto al Torino. Se passiamo alle conclusioni in porta, i partenopei hanno quadruplicato i piemontesi: 8 contro 2. Sulle occasioni da gol gli azzurri ne hanno effettuate 19, mentre i granata 7. E' stato fondamentale nel match Vanja Milinkovic-Savic con le sue 7 parate mentre Alex Meret ne ha fatta solo una. La squadra di Francesco Calzona ha battuto 13 corner, mentre il Toro ne ha battuti 7. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 59.19% per gli azzurri e 53,17% per i granata.

L'atteggiamento delle due formazioni

—  

I padroni di casa hanno avuto il controllo del possesso palla: 63%. Il dominio è stato anche territoriale, il possesso del Napoli è stato per il 53% nella metà campo avversaria. Il possesso degli ospiti invece è stato per il 59% nella propria metà campo. Il baricentro del Napoli è stato mediamente alto 54,21m nei primi 45', mentre nella seconda frazione di gara è stato mediamente alto 60,36m. Il baricentro del Torino invece è stato mediamente alto 48,23m nel primo tempo, mentre nella ripresa si è abbassato a 43,04m. La squadra di Calzona ha creato più occasioni, ha avuto il dominio del possesso palla e anche quello territoriale. Il Toro però ha avuto un'ottima reazione allo svantaggio, difendendosi bene e concretizzando le occasioni: i granata ritornano in Piemonte con un punto importante

napoli-torino statistiche

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.