Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Napoli-Torino, partita mai banale per Izzo: e quel gol dell’anno scorso…

Napoli-Torino, partita mai banale per Izzo: e quel gol dell’anno scorso… - immagine 1

Il Torino fa visita alla capolista della Serie A e giocare al "Maradona" per due dei calciatori granata sarà un ritorno al passato

Federico De Milano

Domenica il Napoli ospiterà il Torino di Ivan Juric e per alcuni giocatori granata calcare il prato dello stadio "Diego Armando Maradona" sarà un ritorno al passato. Nella squadra allenata da Luciano Spalletti invece non c'è nessun calciatore che in passato ha indossato la maglia del Toro. Fino alla scorsa stagione c'era Nikola Maksimovic ma nello scorso mese di giugno è scaduto il suo contratto con il club partenopeo e ora si è accasato al Genoa. Vediamo dunque chi sono gli ex giocatori del Napoli che oggi giocano nel Toro.

ritiro Santa Cristina 2021 Armando Izzo

IZZO - Su tutti c'è ovviamente Armando Izzo, napoletano doc che non ha mai indossato la maglia della prima squadra del Napoli perché, dopo essere cresciuto nel settore giovanile azzurro fino alla Primavera, all'età di 19 anni è stato ceduto all'Avellino dopo un anno in prestito alla Triestina. Questo trasferimento ha fatto sì che Izzo potesse sbocciare come calciatore e iniziare ad affermarsi ma lui non è mai riuscito ad esordire con la maglia del club della sua città natale. Per Armando dunque domenica si tratterà di tornare a giocare nello stadio della sua città: ed è ancora fresco il ricordo del gol dell'anno scorso, una rete che regalò un punto al Torino e che soprattutto lo aiutò a riprendersi un posto da titolare dopo un inizio di stagione passato in naftalina, un po' come sta succedendo quest'anno: e chissà che il ritorno al Maradona non possa portare ancora bene a Izzo. Nel Torino c'è un altro giocatore partenopeo e si tratta di Rolando Mandragora che però non è mai stato un calciatore del Napoli nemmeno a livello giovanile.

Napoli-Torino, partita mai banale per Izzo: e quel gol dell’anno scorso…- immagine 3

VERDI - Il secondo ed ultimo giocatore ex della partita è Simone Verdi. Il Torino acquistò il trequartista classe 1992 proprio dal Napoli nelle ultimissime ore del mercato estivo 2019. Come è andata si sa: nonostante l'esborso da più di 20 milioni di euro, Verdi sta faticando ad imporsi in granata e come successo nell'esperienza all'ombra del Vesuvio non è ancora stato in grado di mostrare tutte le sue qualità fatte vedere con la maglia del Bologna. Il numero 24 del Torino non sarà della partita a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro e quindi non potrà tornare nel suo vecchio stadio per giocare contro tanti suoi ex compagni di squadra.

tutte le notizie di