Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Napoli-Torino: per Sacchi un solo precedente col Toro in Coppa Italia

Napoli-Torino: per Sacchi un solo precedente col Toro in Coppa Italia - immagine 1

Seconda direzione di gara per il fischietto marchigiano con il Torino, la prima risale a due stagioni fa in Coppa Italia

Federico De Milano

Questa mattina il designatore degli arbitri di Serie A e B Gianluca Rocchi ha scelto Juan Luca Sacchi come direttore di gara per il match di domenica tra Napoli e Torino. Il fischietto marchigiano ha diretto una gara del Toro solamente una volta in carriera. Questo precedente risale alla stagione 2019/20 e si tratta di una gara di Coppa Italia valida per gli ottavi di finale. L'avversario in quell'occasione fu il Genoa che affrontò i granata, sotto la gestione Mazzarri, allo stadio Olimpico Grande Torino e dovette arrendersi ai padroni di casa dopo i calci di rigore. La formazione rossoblù in quella partita era allenata da Davide Nicola, tecnico che condusse il Toro alla salvezza nella passata stagione. Il match nei 90 minuti finì 1-1 con le reti di Favilli per il Genoa e di De Silvestri per il Torino.

Per Sacchi, 37 anni, si tratta della 22esima partita in Serie A, categoria nella quale ha esordito nella stagione 2014/15. Quest'anno nel massimo campionato italiano ha diretto un solo match, quello della seconda giornata tra Sassuolo e Sampdoria terminato 0-0.

tutte le notizie di