Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Nazionale, Mancini pronto a richiamare Belotti. Sul suo taccuino anche Pobega

Nazionale, Mancini pronto a richiamare Belotti. Sul suo taccuino anche Pobega - immagine 1

Nella lista dei convocati del CT Mancini per i prossimi impegni degli azzurri potrebbero figurare due calciatori del Torino

Federico De Milano

Tra pochi giorni sarà di nuovo ora di Nazionali, e come ogni volta prima di una sosta iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili convocati. Nella Nazionale italiana, attesa dalle ultime due partite del girone di qualificazione ai Mondiali, dovrebbero esserci alcune novità data la lunga lista di indisponibili, soprattutto a centrocampo dove il CT Mancini dovrà fare a meno di 4 giocatori. Per questo motivo, secondo quanto ha riportato La Gazzetta dello Sport, potrebbe trovare spazio per la prima volta anche il centrocampista del Toro Tommaso Pobega. Appare invece già deciso il ritorno in azzurro del capitano granata Andrea Belotti.

Nazionale, Mancini pronto a richiamare Belotti. Sul suo taccuino anche Pobega- immagine 2

POBEGA - Il centrocampista del Torino salterà per squalifica la prossima partita in casa dello Spezia. Nonostante questo sembra essere uno di nomi più quotati per essere convocato con la Nazionale. Per Pobega si tratterebbe della prima chiamata nella Nazionale maggiore e sarebbe addirittura l'ottantesimo calciatore diverso convocato nella gestione Mancini. Pobega è uno dei candidati a sostituire alcuni centrocampisti dell'Italia attualmente ai box. Verratti e Pessina sono sicuramente out mentre Sensi e Castrovilli sono ancora in forte dubbio.

Nazionale, Mancini pronto a richiamare Belotti. Sul suo taccuino anche Pobega- immagine 3

BELOTTI - Da parte sua, il capitano granata Andrea Belotti si prepara a tornare a vestire l'azzurro. Il numero 9 granata era rimasto fuori dalle ultime convocazioni di settembre e ottobre a causa dei problemi fisici che lo hanno tenuto fuori per diverse settimane. Il Gallo avrà così anche l'occasione di rifarsi con la maglia dell'Italia, dopo il rigore sbagliato nella finale degli Europei, ultima sua presenza in azzurro. Belotti nell'ultimo match, giocato contro la Sampdoria, è riuscito a sbloccarsi segnando una rete importantissima ovvero la centesima in Serie A. Juric continua a ripetere che l'attaccante non è al massimo della forma e, una settimana fa, aveva detto di ritenere difficile una convocazione di Belotti. Mancini, però, si gioca il Mondiale e per le partite contro Svizzera ed Irlanda del Nord è pronto a far tornare in azzurro le sue due punte principali, Belotti e Immobile.

tutte le notizie di