Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Ciammaglichella protagonista con l’U19 e qualificazione raggiunta

Nazionali, Ciammaglichella protagonista con l’U19 e qualificazione raggiunta - immagine 1
Il centrocampista classe 2005 di proprietà del Torino sfrutta bene la chance con l'Italia Under 19 nella sfida contro la Georgia
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Servivano ancora 90' per decretare l'accesso dell'Italia Under 19 alla Fase Elite degli Europei di categoria che si terranno dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord. Agli Azzurrini di Corradi serviva un pari con la Georgia per festeggiare. Missione compiuta: l'Italia batte la Georgia per 5-0 e strappa il pass.

Italia U19, Ciammaglichella in campo 79'

—  

Corradi ha schierato nuovamente titolare Aaron Ciammaglichella per la sfida dopo l'ottima prova contro la Repubblica Ceca condita dall'assist per Pafundi. Il centrocampista della Primavera di Scurto è rimasto in campo per 79' ed è stato tra i più attivi. Tra i suoi piedi una grande chance nel recupero del primo tempo: tiro dalla trequarti all'incrocio dei pali. Gli Azzurrini hanno dominato l'incontro e segnato tre reti già nel primo tempo grazie a Pafundi su rigore in avvio, Palestra e Zeroli. Nella ripresa Sia e Di Maggio chiudono i giochi. L'Italia difenderà quindi il titolo conquistato battendo il Portogallo.

Ciammaglichella protagonista: "Per me la maglia azzurra è un orgoglio"

—  

In un'intervista pubblicata sull'edizione odierna di Tuttosport, lo stesso Ciammaglichella ha parlato della sua soddisfazione per essere convocato in azzurro: "Non mi sarei mai aspettato di poter rappresentare un giorno la mia nazione, spero di poterlo fare anche in futuro. Sono grato di vestire questa maglia, è un orgoglio per me e per la mia famiglia". Il giovane classe 2005 che gioca nella Primavera di Scurto spiega anche in quali ruoli preferisce giocare attualmente: "Al Toro ho giocato anche dietro le punte e come esterno, ma mi sento più centrocampista. Cerco di fare entrambe le fasi, difensiva e offensiva, con la stessa intensità. Mi piace molto attaccare lo spazio verso la porta". Infine Ciammaglichella ha anche indicato quali sono i suoi punti di riferimento: "Il mio idolo è Javier Zanetti. Tatticamente mi rivedo nel suo modo di intendere il ruolo come tuttocampista. Ammiro Zlatan Ibrahimovic per la personalità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.