Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Cipro-Croazia 0-3: Brekalo entra e mette a segno un assist

CARDIFF, WALES - OCTOBER 13:  Josip Brekalo of Croatia on the ball during the UEFA Euro 2020 qualifier between Wales and Croatia at Cardiff City Stadium on October 13, 2019 in Cardiff, Wales. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)

Buona prova dell'esterno del Torino che nei 22 minuti avuti a disposizione è riuscito a mettersi in mostra con un assist

Federico De Milano

La Croazia di Josip Brekalo vince con ben tre reti di scarto contro Cipro, nella gara valida per il settimo turno del girone H delle qualificazione ai Mondiali 2022. I padroni di casa non hanno potuto nulla contro la selezione balcanica che si è imposta con un netto 0-3. L'esterno del Torino è entrato al 68' minuto e ha disputato una prova convincente proseguendo l'ottimo momento di forma che sta vivendo con la maglia granata. Nei 22 minuti che ha avuto a disposizione, Brekalo è infatti riuscito a mettere a segno l'assist per il terzo gol realizzato da Marko Livaja, prima era arrivata invece la marcatura di Josko Gvardiol per il momentaneo 0-2. Con queste prestazioni di qualità, l'ex Wolfsburg sta sperando di riuscire a ritagliarsi sempre più spazio anche con la sua nazionale ma non sarà semplice dato che la rete che ha aperto il match contro Cipro è stata realizzata dall'interista Ivan Perisic che gioca nello stesso ruolo dell'ala granata. Con questo successo la Croazia si porta a a quota 16 punti e rimane in testa al proprio gruppo insieme alla Russia che ha vinto 1-0 contro la Slovacchia. Nelle ultime 3 partite la formazione di Zlatko Dalic dovrà sudarsi il primo posto che significherà qualificazione diretta per il Qatar.

tutte le notizie di