Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Polonia-Inghilterra: Linetty-gol vuol fare tre su tre

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 14: Karol Linetty of Poland celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Poland and Slovakia at the Saint Petersburg Stadium on June 14, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Questa sera i polacchi in campo contro la prima del Gruppo I: il centrocampista granata con la Nazionale sta attraversando un ottimo periodo di forma

Luca Sardo

Stasera alle 20.45 la Polonia di Karol Linetty sfida l'Inghilterra nel sesto match valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Dopo la vittoria della squadra di Sousa contro San Marino per 7-1 (match in cui proprio il granata Linetty è stato tra i protagonisti con un gol e un assist), questa sera Lewandowski e compagni affronteranno i vice campioni d'Europa che sono al comando del girone a punteggio pieno (15 punti in 5 partite). I polacchi, che distano cinque punti, hanno soprattutto l'obiettivo di blindare il secondo posto che porta ai playoff. L'Albania è solo un punto dietro e dunque i passi falsi sono da evitare.

 GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

GOLEADOR - In questa finestra di impegni internazionali Linetty sta attraversando un ottimo periodo di forma: nelle ultime due gare con l'Albania e il San Marino, il centrocampista del Torino si è riscoperto goleador. Il numero 8 polacco infatti ha segnato 2 gol (uno con l'Albania e l'altro con San Marino) e fatto 1 assist. Proprio per questo motivo il CT Paulo Sousa potrebbe decidere questa sera di farlo partire dal primo minuto nel match delicato contro l'Inghilterra. All'andata gli inglesi vinsero all'85' grazie alla rete in extremis di Maguire, questa sera la Polonia proverà a prendersi la rivincita davanti ai propri tifosi.

 SEVILLE, SPAIN - JUNE 19: Karol Linetty and Bartosz Bereszynski of Poland celebrate with their team mates after the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Spain and Poland at Estadio La Cartuja on June 19, 2021 in Seville, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
tutte le notizie di