Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Rep. Centrafricana-Nigeria: Ola Aina e compagni cercano il riscatto

LONDON, ENGLAND - JUNE 02: 26 Ola Aina of Nigeria warms up before the International Friendly match between England and Nigeria at Wembley Stadium on June 2, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'esterno granata oggi alle 15 sfiderà la selezione africana che giovedì ha sconfitto le Super Eagles

Luca Sardo

La Nigeria di Ola Aina ha qualcosa da farsi perdonare dopo il ko per 1-0 in casa subito dalla Repubblica Centrafricana con un gol al 91' di Karl Namnganda (QUI i dettagli): oggi la selezione del CT Gernot Rohr si potrà prendere subito la rivincita nella gara che si disputerà nel nuovissimo Stade de Japoma a Douala (Camerun). Alle 15 le due squadre si sfideranno nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar: quella di oggi sarà la quarta giornata del Gruppo C. Girone che al momento vede la Nigeria al primo posto con 6 punti; alle sue spalle ci sono la Repubblica Centrafricana e Capo Verde a 4 punti e ultima la Liberia a quota 3. Il CT Gernot Rohr anche oggi dovrebbe fare affidamento su Ola Aina come nella partita precedente: da valutare solo se schierarlo nuovamente terzino destro nella difesa a quattro o sulla fascia sinistra (fascia peraltro in cui è abituato a giocare nel Torino). Una vittoria oggi per le Super Eagles sarebbe molto importante: i tre punti consentirebbero alla squadra di Rohr di allungare sui diretti concorrenti, sperando che Capo Verde faccia un passo falso con la Liberia in campo alle ore 18.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Ola Aina (L) of Torino FC is challenged by Adam Marusic of SS Lazio during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
tutte le notizie di