Stavolta non ha segnato, ma Linetty ha confermato la sua grande ispirazione in questa finestra di impegni internazionali. A Varsavia è terminata 1-1 la gara tra Polonia e Inghilterra, partita valida per le qualificazioni dei mondiali in Qatar del 2022. Kane sblocca la partita al minuto 72, realizzando la rete del vantaggio, ma Szymanski pareggia i conti al 92' su assist di Lewandowski. Diverse le occasioni create da entrambe le squadre, di poco maggiore il numero di tiri scagliati dai vice campioni d'Europa nei 90 minuti di gioco e il pari può dirsi giusto. Con questo pareggio, Linetty e compagni rimangono in terza posizione, a -1 dell'Albania e a -5 dall'Inghilterra.
Nazionali
Polonia-Inghilterra 1-1: un ottimo Linetty è titolare e protagonista
La Polonia pareggia la sesta partita valida per le qualificazioni a Qatar 2022. Karol Linetty in campo dal 1' di gioco
LINETTY - Il CT Paulo Sousa ha optato per un classico 4-4-2, lanciando Karol Linetty dal 1'. Il centrocampista granata ha giocato da interno del centrocampo a due per l'intera durata del match. Contro l'Inghilterra il numero 77 del Torino non è riuscito ad andare in gol così com'è avvenuto nelle precedenti partite contro Albania e San Marino, ma ha comunque offerto un'ottima prestazione. Ha rimediato un giallo al minuto 79 per un'entrata troppo decisa, ma per tutta la durata del match si è espresso su buoni livelli, garantendo dinamismo e uno spirito propositivo al centrocampo. Con Sousa, Linetty sta trovando la giusta sinergia per mostrare il suo potenziale, cosa che non è ancora riuscito a fare appieno al Torino. Juric avrà certamente preso appunti, ora il polacco deve mantenere lo stesso livello al suo ritorno a Torino. In vista della gara contro la Salernitana, bisognerà ovviamente valutare se utilizzarlo dal primo minuto considerando che ha giocato parecchio nell'ultima settimana. Ma di certo ha risposto nel migliore dei modi agli arrivi portati dal mercato in casa Toro, che rischiano di restringere parecchio gli spazi a sua disposizione.
QUALIFICAZIONI QATAR 2022, IL TABELLINO: POLONIA-INGHILTERRA 1-1
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Dawidowicz, Glik, Bednarek, Puchacz; Jozwiak, Linetty, Krychowiak, Modler; Buksa, Lewandowski
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Magyuire, Shaw; Philips, Rice; Sterling, Mount, Grealish; Kane.
RETI: 72' Kane (ENG), 90+2' Szymanski (POL).
© RIPRODUZIONE RISERVATA