Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, Zima cerca minutaggio con la Rep. Ceca: non gioca un match da un mese

Nazionali, Zima cerca minutaggio con la Rep. Ceca: non gioca un match da un mese - immagine 1

Il difensore ceco non gioca una gara con la maglia granata dal derby con la Juventus del 2 ottobre scorso, mentre con la sua Nazionale è sceso in campo l'11 ottobre scorso contro la Bielorussia

Luca Sardo

David Zima vuole ritrovare il campo. Il difensore ceco con il Torino non gioca una partita con la maglia granata dal 2 ottobre scorso, giorno in cui Ivan Juric a sorpresa schierò dal primo minuto il classe 2000 in occasione del Derby della Mole numero 203 con la Juventus. Da lì in poi il ragazzo non ha più visto campo, complice probabilmente l'ottimo stato di forma di Koffi Djidji, il suo "rivale" nel centrodestra del tridente difensivo della squadra granata. Ora - convocato in Nazionale dal CT Jaroslav Silhavy - il difensore arrivato a Torino nell'ultima sessione di mercato estiva, proverà a cercare minutaggio con la maglia della Repubblica Ceca.

Nazionali, Zima cerca minutaggio con la Rep. Ceca: non gioca un match da un mese- immagine 2

NAZIONALE - Con la propria Nazionale, Zima ha collezionato fino ad ora tre presenze. Nell'ultimo match valido per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar contro la Bielorussia dello scorso 11 ottobre, il difensore è stato schierato per la prima volta in carriera titolare nella Nazionale maggiore (QUI i dettagli): quella con la Bielorussia è stata l'ultima partita giocata da Zima, considerato che - come detto in precedenza - il numero 6 del Toro non è più sceso in campo con la casacca granata dopo il Derby con la Juventus. Ecco dunque che nella gara in programma oggi alle 18.30 in cui la Repubblica Ceca sfiderà in amichevole il Kuwait all'Andruv Stadion di Olomouc, il CT Jaroslav Silhavy potrebbe permettere a Zima di ritrovare il campo: mettere minuti nelle gambe sarebbe fondamentale.

tutte le notizie di