Le voci

Nicola pre Bologna-Torino: “Dobbiamo essere come Denzel Washington in Codice Genesi”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - APRIL 18: Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. gives their team instructions during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 18, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante la sua gestione molte volte il gol è arrivato dalla panchina ma Nicola spiega: "Onestamente non è che facciamo distinzione tra chi gioca da subito o chi subentra. Non è il nostro modo di ragionare. In una fortezza non è che c'è un mattone più importante dell'altro, ognuno è fondamentale. La rosa è composta da 25 elementi. Un'opera sinfonica non è suonata da un solo strumento. Ognuno deve fare la sua parte. Non esistono subentranti, ma giocatori che possano fare la differenza in qualsiasi momento".

Il tecnico continua spiegando quale qualità sia più importante per la sua squadra in questo momento: "Credo che la costanza nel mostrare la qualità sia importante. L'equilibrio a volte ci manca e ci stiamo lavorando. L'entusiasmo ti fa andare oltre ogni difficoltà. La qualità sostanziale è la costanza".

Potresti esserti perso