toro

Nicola pre Crotone-Torino: “Covid? Non conta il problema, ma come reagisci”

Redazione Toro News

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola Torino FC coach during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"A che punto è la condizione di Sanabria? “Sicuramente Tonny si è allenato già prima di questo stop e lo ha fatto in questi giorni. Sono certo che sarà utile già dalla partita di Crotone, vedremo come e quanto, ma lo conosco e so cosa posso aspettarmi”. Il tecnico granata continua parlando degli obiettivi della squadra: “Ai ragazzi ho detto di essere liberi dai pensieri; quello che potevamo controllare lo abbiamo controllato. Ora abbiamo solo voglia di prendere questo aereo per la Calabria, vogliamo continuare il nostro percorso e vogliamo farlo liberi da pensieri negativi. C’è stata una situazione, l’abbiamo affrontata facendo tutto quel che si poteva per tenersi in forma, lo staff medico si è impegnato al meglio per permetterci di valutare se poter convocare almeno tre giocatori di quelli che erano stati colpiti. Se ci sarà la possibilità ne saremo felici perché ora è tutto allenante, anche solo il semplice stare in gruppo”.

Ci sono diversi giovani della Primavera aggregati per la trasferta di Crotone (ecco chi sono). Nicola parla così di loro: “Sono venuti con grande entusiasmo che è un valore fondamentale. Ringrazio molto Cottafava perché loro hanno martedì il derby, ma si sono messi a disposizione della prima squadra. Questo è qualcosa di importante, come l’educazione, la voglia di allenarsi, la speranza di sfruttare un’occasione che ho visto nei ragazzi”.

Potresti esserti perso