Conferenza

Nicola pre Udinese-Torino: “Deve guidarci la mentalità Kaizen”

Gianluca Sartori

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Come mai la squadra ha difficoltà a trovare continuità? Quali sono le sue sensazioni?

“Per me è importantissimo venire ogni giorno qui, insistere su dei concetti perché a forza di ripeterli, diventa solo un discorso di continuità. Per me è sempre un discorso di auto-miglioramento; si può sempre fare meglio anche quello che si è già acquisito, e poi si possono avere strategie diverse. C’è solo il campo, è solo all’interno del campo che si possono migliorare sé stessi e le qualità caratteriali che possono permettere di dimostrare quello che si è”.

In questa settimana ha notato un cambiamento nell’approccio della squadra al lavoro dopo il derby?

“Quello che cambia siamo noi in base a ciò che c’è da fare. Poi una buona prestazione permette di aver più facilità nel voler continuare, con più idee, più qualità, a crescere. Guai se non ci fosse un miglioramento: abbiamo 24 punti, dobbiamo fare tantissima strada e bisogna farla credendo in quel che stiamo facendo”.

Potresti esserti perso