Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Ola Aina, ci sei? L’esterno piace a Juric ma deve dimostrare di volere il Torino

Ola Aina, ci sei? L’esterno piace a Juric ma deve dimostrare di volere il Torino

L’esterno nigeriano in conferenza è stato nominato dal tecnico granata tra i giocatori che gli torneranno utili in questa stagione: ora dovrà dimostrare la sua voglia di rimanere a Torino

Luca Sardo

Ola Aina ora si gioca il suo futuro con il Torino. L’esterno nigeriano ha giocato in prestito al Fulham la scorsa stagione e - non essendo stato riscatto dal club londinese retrocesso in Championship - ora è tornato a Torino per rimettersi a disposizione del club granata, cui è legato da un contratto sino al 2023. Nel gruppo che oggi sale in Val Gardena per il ritiro di Santa Cristina, Ola sarà tra gli osservati speciali da Ivan Juric.

 LONDON, ENGLAND - MARCH 04: Ola Aina of Fulham on the ball whilst under pressure from Son Heung-Min of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Fulham and Tottenham Hotspur at Craven Cottage on March 04, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images)

POTENZIALITÀ - È proprio il nuovo allenatore del Torino che nella conferenza stampa di presentazione (QUI tutte le dichiarazioni) ha nominato Ola Aina tra i giocatori che secondo lui possono essere utili e con buone potenzialità in vista della prossima stagione: “Abbiamo tanti buoni giocatori, penso a Vojvoda, Singo, Aina” ha dichiarato proprio il tecnico croato.

Il nigeriano la scorsa stagione a Londra - nonostante il Fulham sia retrocesso - ha fatto bene: sono 31 infatti le presenze collezionate in Premier impreziosite anche da un assist e due reti, una delle quali, quella contro il West Bromwich, gli è valsa il premio "Gol del mese" di novembre.

 LONDON, ENGLAND - JANUARY 16: Ola Aina of Fulham runs with the ball under pressure from Mason Mount of Chelsea during the Premier League match between Fulham and Chelsea at Craven Cottage on January 16, 2021 in London, England. Sporting stadiums around England remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

MOTIVAZIONI - “Per me tornare soprattutto a Londra è stato davvero un bene. Ho buoni amici qui vicino, la mia famiglia, che mi aiuta molto fuori dal campo”: queste sono state le parole dette da Aina in un’intervista rilasciata a The Nation (QUI l'intervista completa) in cui raccontava l’esperienza con il Fulham. Aina poi ha proseguito: "Ho amato la sfida, lo staff tecnico, i miei compagni di squadra e ho amato anche il club. Ho adorato questo club, è un club molto bello. Il Fulham è diventato una parte di me”. Se è comprensibile che Aina abbia instaurato un legame forte con il club della sua città, ora è da verificare che possa riuscire a trovare le giuste motivazioni per rimanere. Così fosse, il Torino sulla corsia di sinistra potrebbe non dover intervenire sul mercato considerata la copertura in quel ruolo fornita sia dal nigeriano che da Cristian Ansaldi, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2022. Questi giorni di ritiro serviranno a capire se e quanto Aina sia pronto a rimettersi in discussione col Torino: sarà una delle tante questioni da risolvere in casa granata in queste prime due settimane di ritiro in Val Gardena.