Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Panchina Torino, Baroni si avvicina: pronto un contratto biennale

Panchina Torino, Baroni si avvicina: pronto un contratto biennale - immagine 1
L'ex allenatore della Lazio si avvicina a grandi passi all'incarico di guida tecnica del Torino: c'è la proposta contrattuale
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Il Torino si appresta ad un cambio in panchina che arriva alla fine di una stagione in cui la squadra si è piazzata all'undicesimo posto in Serie A. Dopo l'ultima gara di campionato, il presidente Urbano Cairoaveva subito dichiarato la sua delusione e insoddisfazione per il rendimento finale del Toro mettendo sul banco degli imputati anche il tecnico Paolo Vanoli. L'allenatore di Varese dopo essersi anche incontrato con il presidente e la dirigenza, ora è destinato a salutato il Toro dopo una sola stagione con la società che ha già pure individuato il suo sostituto. Si tratta di Marco Baroni, ex allenatore di Lazio e Verona.

Baroni si avvicina a grandi passi al Toro: contratto biennale sul tavolo

—  

Il nome scelto da Cairo e dalla dirigenza granata per prendere le redini della prima squadra è Marco Baroni, tecnico che proprio nelle scorse ore si è ufficialmente separato dalla Lazio. Nella mattinata odierna, martedì 3 giugno, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha inoltre commentato il fatto che sia stato lo stesso allenatore a voler prendere un'altra strada salutando la formazione capitolina e che non sia stata una scelta di esonero giunta dallo stesso patron laziale. Per Baroni nel futuro dovrebbe quindi esserci il Torino che gli ha proposto un contratto biennale e la firma potrebbe arrivare già a stretto giro di posta. Sono quindi ore molto calde in casa Torino per definire i dettagli, prima della separazione con Vanoli, e poi della firma con Baroni che dovrà poi preparare i programmi per il Toro che verrà (qui per scoprire chi è e la sua carriera).