Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Pellegri: “Ho avuto tanti problemi ma sono cresciuto di carattere e testa”

Pellegri: “Ho avuto tanti problemi ma sono cresciuto di carattere e testa” - immagine 1
Il centravanti del Torino domani sera si giocherà la qualificazione ai quarti dell'Europeo U21 con la sua Italia sfidando la Norvegia

Pietro Pellegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Norvegia che sarà decisiva per il passaggio del girone della sua Italia Under 21. Di seguito le risposte dell'attaccante del Toro alle domande dei molti giornalisti presenti.

Quanto conta la fiducia?"Conta tanto, per me come per ognuno di noi. È importante per portare avanti le nostre qualità all'interno di questa competizione".

La tua carriera è iniziata prestissimo quando avevi 16 anni ma tutto sommato sei ancora all'inizio."Ci sono lati positivi e negativi riguardo questa cosa. Tra i positivi c'è da dire che sono soddisfazioni che ti arrivano molto presto. Tra i negativi invece ti ritrovi catapultato in un mondo in cui i ragazzi di 15-16 anni non si ritrovano. Ho avuto tanti problemi, sicuramente sono cresciuto tanto a livello caratteriale, emotivo e di testa. Sia le cose positive che negative fanno parte della mia carriera e mi hanno aiutato a crescere".

Abbiamo già visto la migliore Italia nel primo tempo con la Svizzera? Oppure può ancora crescere?"Secondo me no. Negli allenamenti che abbiamo fatto a Tirrenia ho visto un gruppo che ha tanta voglia e qualità. Secondo me l'Italia più bella deve ancora arrivare".

tutte le notizie di