Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALI

Qatar 2022, allarme Vlasic: titolare in Croazia-Marocco, ma esce al 45′

Qatar 2022, allarme Vlasic: titolare in Croazia-Marocco, ma esce al 45′ - immagine 1
Il giocatore granata parte dal 1' di gioco nella prima partita della Croazia a Qatar 2022, ma esce nell'intervallo per un problema fisico

Cecilia Mercatore

Partito dal 1' di gioco nella prima partita della sua Croazia al Mondiale in Qatar, Nikola Vlasic gioca solo un tempo contro il Marocco: il giocatore granata viene sostituito nell'intervallo dal ct Dalic per un problema fisico accusato nei minuti finali della prima metà di gara, al suo posto Pasalic.

Il primo tempo di Nikola Vlasic

—  

Partito alto a destra, il croato prova ad avanzare in velocità, ma non riesce a concludere in maniera pulita. Diversi anche i lanci lunghi alla ricerca dei compagni di squadra, però privi di potenza. Dopo il suo rientro in campo, passa a fare la punta e qui ha tra i piedi una delle occasioni più importanti della partita: riceve un passaggio millimetrico in area e calcia forte mirando il centro, ma il tentativo viene però respinto dal portiere della nazionale marocchina.

Minuto 42, problema al polpaccio per Vlasic

—  

Al 42' del primo tempo il trequartista granata si accascia a terra dolorante, l'arbitro ferma il gioco e fa entrare lo staff medico, si presuppone un problema al polpaccio destro per Vlasic che però rientra quasi subito sul terreno da gioco per disputare i minuti finali del primo tempo come unica punta. Rientrati nello spogliatoio nell'intervallo, lo staff medico valuta con più calma le condizioni del giocatore: qui la decisione di sostituirlo, facendo entrare Pasalic nella ripresa. Potrebbe essere solo una mossa precauzionale in vista delle partite successive, ma la situazione andrà monitorata.

 

tutte le notizie di