Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Qatar 2022, Brasile-Serbia 2-0: Lukic aggressivo su Neymar, Vanja salva il salvabile

Qatar 2022, Brasile-Serbia 2-0: Lukic aggressivo su Neymar, Vanja salva il salvabile - immagine 1
Il centrocampista granata riceve anche un'ammonizione e viene sostituito. Radonjic entra a gara in corso ma non si vede

Luca Bonello

Dopo Vlasic e Rodriguez, anche gli ultimi tre granata impegnati al Mondiale in Qatar sono scesi in campo. Nella serata di oggi, giovedì 24 novembre, infatti, Lukic, Vanja e Radonjic hanno preso parte alla sconfitta della loro Serbia contro il Brasile per 2-0. I primi due sono stati inseriti nella formazione titolare dal CT Stojkovic, mentre il terzo è subentrato nella ripresa. Solo Vanja, però, ha giocato tutta la partita, in quanto Lukic, dopo aver ricevuto l'ammonizione, è stato sostituito dal veronese Darko Lazovic.

Qatar 2022, Brasile-Serbia 2-0: Lukic aggressivo su Neymar, Vanja salva il salvabile- immagine 2

Vanja subisce due reti: potevano essere di più

—  

Una vittoria strameritata quella del Brasile, nazionale che ha creato molto di più rispetto alla Serbia e che nel secondo tempo è riuscita a concretizzare e a portare a casa il successo, grazie ai gol di Richarlison, attaccante inesistente o quasi nella prima frazione di gara, ma decisivo nella seconda con una doppietta. Bucato quindi per due volte il portiere Milinkovic-Savic, il quale, però, poco ha potuto, sia sul tap-in del primo gol, dove la difesa non è stata reattiva ad allontanare via la minaccia dopo la sua parata su Vinicius, sia sulla splendida rovesciata grazie alla quale i verdeoro sono andati sul 2-0. Nel complesso, Vanja, che ha visto arrivare verso la sua porta un totale di oltre 20 tiri, ha fatto quel che ha potuto, risultando decisivo in un paio di occasioni. Su tutte l'uscita bassa nel primo tempo su Vinicius, o quando ha messo una pezza dopo un suo errore in impostazione all'inizio della seconda frazione di gara.

Lukic, aggressività e giallo. Radonjic, ingresso sterile

—  

Una partita di grinta e di lotta per Sasa Lukic. Il granata, schierato come mediano nel 3-4-2-1 del CT Stojkovic, ovvero lo stesso ruolo che ricopre al Toro, si è speso molto nel lavoro di recupero del pallone e di filtro. Il centrocampista classe 1996 si è dimostrato aggressivo sin dal 1', soprattutto nei confronti di Neymar, che è stato in grado di fermare diverse volte. Dopo l'1-0, poi, a causa di eccessive proteste, Lukic è stato ammonito, il che ha portato il tecnico a sostituirlo. Poco più di mezz'ora in campo invece per Radonjic, che è stato schierato come esterno di fascia, prima a destra e poi a sinistra. Il suo ingresso, però, non è stato di certo indimenticabile: pochissimi sono infatti stati i palloni toccati dal granata, che quasi non si è visto. Alla luce di questo risultato, la Serbia resta a quota 0 nel girone, a pari punti con il Camerun, mentre Brasile e Svizzera chiudono la prima giornata del Mondiale in testa al girone H con tre punti a testa.

tutte le notizie di