Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Riecco Radonjic: la cura Juric funziona, a Lecce assist e tanta concentrazione

lecce-torino
Il serbo sfrutta l'occasione e si prende i complimenti del tecnico

Alberto Giulini

La sonora bocciatura nel derby sembrerebbe aver dato i suoi effetti. Chiaramente dopo una partita ed uno spezzone sarebbe affrettato dare giudizi, ma la gestione di Juric nei confronti di Radonjic si può al momento dire vincente. Il serbo ha saputo sfruttare al meglio la sua occasione, approfittando dell'assenza di Karamoh e mandando un messaggio importante al suo allenatore.

Non solo l'assist: concentrato anche in fase di non possesso

—  

In occasione dell'assist per Sanabria si è finalmente rivisto il miglior Radonjic, quel giocatore che ad inizio stagione era riuscito a mettersi in mostra con strappi in velocità e dribbling. Una giocata di alto livello quella del serbo, che se n'è andato sulla sinistra lasciando sul posto Baschirotto, penetrando in area e servendo al suo compagno un pallone da depositare in rete. Ma la buona prestazione del numero quarantanove non si è limitata agli spunti in fase offensiva: Radonjic ha mostrato grande concentrazione in tutte le fasi della partita, aiutando i compagni anche quando non aveva il pallone tra i piedi.

Juric: "Grande partita anche per partecipazione"

—  

A fine partita per Radonjic sono dunque arrivati i complimenti da parte di Juric, che aveva duramente criticato il serbo dopo il derby ma non si è fatto problemi a concedergli subito nuove occasioni. "Ha fatto una grande partita sia offensivamente sia per partecipazione" ha spiegato il tecnico, ripercorrendo il percorso di Radonjic: "Tutti devono migliorare in qualcosa, lui mentalmente nell'approccio agli allenamenti e nella comprensione del gioco. Ha alti e bassi: con la Juve è stato un basso, col Lecce un alto". Ora l'obiettivo del serbo non può che essere la continuità: la reazione dopo il derby c'è stata ed anche molto positiva, Radonjic dovrà ora confermarsi a buoni livelli.

tutte le notizie di