Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Rincon può riprendersi il centrocampo: l’obiettivo è essere al 100% per il Wolverhampton

Focus on / Il centrocampista deve ritrovare la forma necessaria, con i 'Lupi' sarà fondamentale il suo apporto per gli equilibri granata

Marco De Rito

Walter Mazzarri ha detto di non pensare alla sfida con il Wolverhampton, la squadra deve restare concentrata alla gara di ritorno con lo Shakhtyor Soligorsk. Il 5-0 dell'andata però può far stare relativamente tranquilli i granata e così nel ritorno in Bielorussia per il tecnico di San Vincenzo ci potrebbero essere spazi per eventuali sperimenti o per far acquisire minuti sulle gambe a giocatori che non sono ancora al top della preparazione.

IL WOLVES - Uno di questi è Tomas Rincon, il venezuelano ha dato buoni segnali nel secondo tempo con il Debrecen e nello spezzone finale della gara con lo Shakhtyor. Adesso però deve acquisire continuità e minutaggio nella gambe perché per le prossime occasioni sarà fondamentale che sia in forma. Con il Wolves sarà importante avere un centrocampo robusto, che sappia interdire gli attacchi degli inglesi e impostare la manovra granata e per questo anche Rincon diventa fondamentale negli equilibri della formazione granata.

LA FORMA - Da qui l'idea di farlo tornare titolare, o comunque concedergli spazio, nella partita con lo Shakhtyor. Dopo gli impegni in Coppa America, il capitano del Venezuela non è ancora al massimo della forma. Nonostante i diversi allenamenti con la squadra, non è al passo di chi ha sostenuto completamente il ritiro a Bormio e quindi il ritorno del terzo turno delle qualificazioni d'Europa League potrà essere anche per Rincon un'occasione di acquisire minutaggio e farsi trovare pronto per la doppia sfida con i 'Lupi' d'Inghilterra.

tutte le notizie di